BOOK REVIEW: AMORI A PROGETTO

Quando vado a fare la spesa nei supermercati, che hanno anche un angolo libri, di solito do un'occhiata e capita che compri dei libri non previsti-ma rientro sempre nel budget dedicato- e sono stata colpita da questo titolo e questa copertina, 

trama:Francesca ha passato i trenta da qualche anno e da sempre il precariato è per lei una legge cosmica. Tanto che, piuttosto che accettare un posto fisso in un'agenzia di pubblicità, preferisce servire ai tavoli di un bar vestita da odalisca. Da un po' di tempo a questa parte però qualcosa di fisso nella sua vita c'è, ed è l'uomo che sta per sposare. Innamorato, premuroso ma impotente di fronte alla capacità innata di Francesca di incasinare la vita a sé e agli altri. Perché naturalmente lei non ha neppur lontanamente individuato, a tre mesi dal giorno fatidico, un abito che faccia al caso suo: un modo inconscio di togliere il piede dall'acceleratore o sindrome da "Se scappi ti sposo?". Sia quel che sia, per prepararsi al grande evento non le viene in mente di meglio che intraprendere un tour europeo a caccia dei più famosi chef per scrivere un libro di ricette. Ma il suo principe sarà abbastanza "azzurro" da sopportare tutto questo?
ho aperto qualche pagina a caso e in alcune sembrava ci fosse una sorta di diario e mi sono detta; ok può far parte delle letture romantiche di Febbraio...infatti quando siamo stati a Rieti per il tatuaggio di Samantha, nella chiesa sconsacrata convertita in libreria mi sono presa i seguenti titoli:
MA torniamo al primo libro, onestamente lo ho letto in 3 o 4 giorni, pensando molto spesso "OMG", "ma perchè?", "Dai non può essere"...ora non dico che sia brutto ma onestamente non lo consiglierei come primo libro romantico, me ne vengono in mente molti altri...alla fine l'ho letto per capire quanto potesse essere surreale e a mio parere lo è molto. 

Lo consiglieresti? Dipende nel senso, se uno vuole una storia romantica ok, ma onestamente non mi sentirei di consigliarlo
Lo Terrai? No, infatti è già nella busta di libri da portare al Mercatino dell'usato, magari c'è qualcuno che riesce ad apprezzarlo più di me
Voto libro: 5 Con tutta sincerità non raggiunge il 6, cioè massimo massimo a mio parere posso dare un 5 e 1/2 ma non di più

Insomma alla fine questo libro che mi ha attratto per copertina, titolo e trama (quindi ottime premesse) nella lettura mi ha deluso moltissimo, 

A voi è mai capitato con qualche libro?

Commenti

  1. Io vorrei trovare il tempo per leggere ma oramai sembra un'impresa impossibile :(
    Ciao, volevo chiederti se ti va di seguirci reciprocamente :)
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complice la poca voglia di uscire la sera e il tempo da passare in ufficio, devo avere sempre qualcosa da leggere, è il mio sistema di calma insieme alla scrittura....ti ho inserito nella lista:D

      Elimina
  2. Il titolo è molto intrigante ma la storia non si rivela altrettanto da quanto posso capire dalla tua recensione. Ti ringrazio per la tua sincerità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte migliore del libro è la copertina, per il resto non mi sentirei di consigliarlo

      Elimina
  3. Certo che tu lo prendi seriamente il mese dell'amore!^^
    Scherzi a parte, ormai ho capito che questo è il genere di lettura che prediligi quindi non mi meraviglia più di tanto! :)
    Sinceramente, per lo meno da quanto si può capire dalle poche righe di sinossi e dalla tua review, io il primo libro non lo leggerei sicuramente: mi pare proprio troppo poco realistico! Poi se non sei riuscita ad apprezzarlo nemmeno tu, figurati io che nommeno sono così incline a questo genere!
    Ora spero che gli altri siano migliori, comunque le copertine sono tutte molto carine!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che non lo ho fatto apposta ma nella visita a Rieti, nella libreria ricavata da una chiesa sconsacrata, c'era un'offerta due libri a 9,90 quindi ho preso: ho sposato un maschilista e due cuori in affitto, poi vicino la cassa c'era voglio un bravo ragazzo e voilà insieme a quello che non consiglierei (ovvero amori a progetto) mi sono detta "cavolo ho una serie di letture love per Febbraio"..si è vero diciamo che prediligo i romanzi romantici a saghe fantasy
      Baci

      Elimina
  4. Risposte
    1. I must to be honest, cover is the best part of the book

      Elimina
  5. Cover is very interesting! I dont have to much time for reading recently :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Don't worry the best part of this book is the cover...

      Elimina

Posta un commento