BOOK REVIEW: NON E' DETTO CHE MI MANCHI

Lo ammetto dal titolo e la copertina pensavo fosse una storia dove una lei facesse capire quanto stava bene da sola e invece no è una storia d'amore tra due persone all'esterno differenti e invece nel privato molto più simili di quanto avrebbero creduto....
trama: Lei è una star dei social. Lui vive dietro uno schermo. Potrà mai essere vero amore?


Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l'ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un'affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l'unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.


Mi è piaciuta molto la copertina e la trama, nel leggerla ho immaginato la scena dell'incontro e mi è venuto da sorridere ora voi provate a immaginare un ragazzo genio programmatore dei videogiochi che incontra una modella e la scambia per un idraulico e tra un imprevisto e l'altro si trovano a vivere insieme, sembra che l'amore ha la migliore finchè un grande imprevisto cambia tutto, ma poi cambia o mette solo in stand bye e lo ammetto c'è solo una coppia nel libro che non ho capito se sono amici, nemici ex amanti o che altro altrimenti era un 8 pieno.

Lo terrai? Per il momento si
Lo consiglieresti? Si perchè secondo me fa riflettere anche che molti che sembrano star dei social sono in fondo persone comuni
Voto 7,5 sarebbe stato 8 ma una coppia di protagonisti non ce l'ho chiara quindi presumo dovrò rileggerlo, ma al momento ho altri 6 libri che mi attendono (grazie Black Friday)...

In attesa degli ultimi ordini di libri ne ho acquistato uno nuovo, sono dell'idea che un libro sia una fantastica idea regalo....


Commenti

  1. Non sono molto avida di storie d'amore almeno che non includa anche una radiografia della società e dei suoi difetti. Comunque rimane un libro da considerare, per le mie amiche che leggono romanzi d'amore e per me quando mi trovo in un momento in cui tutto quello che mi serve è una pausa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me le storie d'amore piacciono purché non siano di quelle mielose da carie, questa è interessante, piena di equivoci ma con l'happy end...romantico ma non troppo:P

      Elimina
  2. Dalla trama sembra un romanzo carino e leggero, insomma la lettura perfetta per chi ama le storie d'amore ed un libro non troppo impegantivo!
    Io sono più per il genere fantasy/avventura/mistero, ma questa può esser l'idea regalo giusta per almeno un paio di mie amiche!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carino si è romantico ma non smielato, io quelli troppo sdolcinati non li reggo, ma lo ammetto il fantasy non fa per me ma sono gusti comunque se hai bisogno di suggerimenti titoli per le tue amiche no esitare a chiedere ho una lunga lista di suggerimenti:P

      Elimina
  3. Oh very good book review
    this author is new for me
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, I must to admit that writer was unknew also for me I selected book from cover's image but also story is really good!!!

      Elimina

Posta un commento