PROGETTI AUTUNNALI

Vuoi o non vuoi io sono il classico tipo di persona che si scrive le cose da fare e la cancella una volta terminate, sul lavoro e per gli impegni medici e finanziari sono anche molto ben organizzata, per quelli personali diciamo che c'è da lavorare un pò... però mi sto impegnando, infatti ho deciso di utilizzare l'auto il meno possibile perch abito a poca distanza dalla stazione e dal centro e spesso mi stressavo di più a fare quella poca distanza e poi con il fatto che l'ascensore o meglio entrambi gli ascensori siano rotti faccio più esercizio fisico....ma ci sono anche altre cose che vorrei fare un pò tipo il programma del libro Progetto Felicità in cui l'autrice si concentra su una singola voce ogni mese.... e io diciamo che una sola cosa al mese non riuscirei a farla perchè la mia mente fa una cosa e nel mentre ne progetta tipo altre mille ma ecco una lista di quello che vorrei riuscire a fare da qui a fine 2020.


  • Andare a trovare i miei amici sparsi per lo stivale, certo fino a Gennaio non riesco a muovermi ma spero di riuscire a fare almeno 3 visite agli amici più cari
  • Leggere due libri al mese-ecco qui la mia coscienza risparmiosa va a farsi benedire in quanto io resisto a vestiti scarpe & co, ma non resisto ai libri...due al mese sarebbe un buon numero solitamente la mia lettura media è di 4 libri al mese
  • Usare di più la Biblioteca, riguardo la voce precedente di solito io li compro ma voglio provare a rileggere dei classici prendendoli in prestito dalla Biblioteca e se proprio non resisto allo shopping scegliere la versione tascabile
  • Usare l'auto solo se necessario- mi sento brava ho pagato già l'assicurazione annuale in quanto la macchina è necessaria quei giorni che devo raggiungere Orte e il treno fa super mega ritardo, ma in linea generale la uso solo il sabato perchè vado in posti in cui non ci sono piste ciclabili e andare a piedi è molto pericoloso e poi tendo a fare la spesa un pò più grande quindi la macchina è necessaria
  • Voglio cucinare un piatto nuovo a settimana
  • comprare l'agenda per il 2020-ho trovato alla Lidl quella da tenere sulla scrivania, ora proverò a cercare quella da mettere in borsa poi devo anche cercare il calendario per il 2020 da appendere in camera
  • Voglio provare a preparare delle marmellate, ho un albero di cachi sotto casa e un pò li regalerò ma un pò voglio utilizzarli in cucina
  • Preparare una capsule collection per l'autunno inverno con i capi nell'armadio e non fare shopping se non strettamente necessario fino a fine anno
  • Comprare i regali di Natale entro la fine di Novembre
  • frequentare più spesso le mostre d'arte-che poi alcune opere chiamarle arte è vero coraggio!
  • andare più spesso alle presentazioni di libri in città, sono sempre conoscenze che possono rivelarsi utili e di solito gli incontri sono interessanti
  • Andare a cena con gli amici una volta al mese
  • Usare la bicicletta nei giorni liberi
  • fare camminate allenanti almeno 2 volte a settimana
  • Scrivere una lettera alla mia amica Natalya (si lo so che l'email è più veloce ma noi ci scriviamo ancora vecchio stile con carta e penna)
  • Magari mi decido a spedire la bozza di un libro e se decidono di pubblicarlo, voi che mi leggete almeno una copia la comprate vero?
E poi la lista di solito si allunga sempre, ad esempio cercando su internet ecco una lista molto carina

E voi che progetti avete per questo autunno?

Commenti