DOLCE EXPRESS AI MIRTILLI

Hai presente quando hai una cena con gli amici, ognuno porta qualcosa e te ti offri di portare il dolce? Ecco a me è capitato che molto spesso arrivavo tardi a casa per millemila motivi e dovevo comunque mettermi a spignattare così mi sono specializzata in dolci semplici e veloci, quello che al momento ha riscosso più successo e richieste sono le mandorle ricoperte di cioccolato...saranno anche quei fiocchi di sale che danno quel gusto dolce amaro che si fa amare dal primo morso...

Ho comprato l'ultimo numero di Cucina naturale ci ho trovato una ricetta che mi garbava parecchio ovvero la torta ai mirtilli, visto che dovevo comprare un paio di cose alla Lidl vicino casa ho preso anche due vaschette di mirtilli e un rotolo di pasta sfoglia...la ricetta prevedeva qualche ingrediente in più che io non avevo e quindi non ho messo ma ho preso la pasta sfoglia, l'ho srotolata e messa nella teglia, in una ciotola ho versato i mirtilli aggiunto succo di limone, bustine di zucchero di canna e mescolato...ho versato e infornato....questo il risultato

E non ne è rimasta neanche una fetta quindi direi che è stato apprezzato....buona bella ed economica, infatti il costo è il seguente

Sfoglia (vegana) €0,79
Mirtilli €1,99 x 2=€3.98
Zucchero (lo avevo in dispensa)
Succo di limone (in dispensa)
quindi gran totale= €4.77

 come suggerimento consiglio di non abbondare con  il succo di limone e una volta spento il forno lasciare raffreddare fuori così si solidifica un pò tutto...
E voi avete una ricetta veloce da portare alle cene con gli amici?


Commenti

  1. Io quando devo portare qualcosa alle cene con gli amici mi offro sempre di portare il dolce... dato che ho una pasticceria buonissima vicino casa! XP
    Lo so che tu, che sei brava e risparmiosa, proponi la soluzione più economica e salutare, ma a me mancano tempo, esperienza e (soprattutto) voglia, in più la pasticceria dove vado è pure abbastanza rinomata quindi ormai se lo aspettano tutti che il dolce lo prenda lì, sai che delusione se invece portassi un dolce fatto da me (sempre ammesso che esca fuori qualcosa di commestibile)? quelli mi linciano!^^
    La tua torta invece ha un aspetto delizioso, non mi meraviglia che se la siano spazzolata tutta in un secondo, e poi i mirtilli sono proprio perfetti per questo periodo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che il dolce è venuto bene e ormai sono di dolci veloci e semplici, ho anche problemi a dividere il rosso e il bianco dell'uovo ma questa è un'altra storia....ma lo faccio perchè le cene di solito sono di sabato che è il mio giorno libero e quindi ho tempo per spignattare...detto ciò fai benissimo ad andare in pasticceria, potresti anche provare a farti fare un dolce da tua mamma e poi metterlo dentro la confezione della pasticceria secondo me non si noterebbe la differenza...comunque compro anche io ogni tanto i dolci già pronti e ne ho trovati di buonissimi senza lattosio alla Coop
      Baci

      Elimina

Posta un commento