ASPETTANDO HALLOWEEN IDEE MENU' E DECORAZIONI

Sono entrata nel mood pianificazione e ricerca dei regali di Natale, già ho le idee chiare su cosa voglio fare e a chi, ma i miei amici sono più concentrati sulla prossima festività ovvero Halloween, ora io non lo festeggio ma come non mangio la carne e non rompo chi lo fa, stesso discorso per Halloween...Il bello è che visto che il 31 è giovedì si presenterà un weekend lungo aka proverò a dormire...magari molti scelgono di approfittare delle cene a menù fisso nei locali altri invece puntano ad organizzare una cena a tema in casa e allora quali potrebbero essere i piatti adatti per il gruppo dei miei amici calcolando che io no mangio carne, la mia amica Betta mangia senza glutine e senza lattosio e la mia amica Samantha non può mangiare il pomodoro cotto (fa eccezione solo quello bio) e la rucola...cioè già con queste premesse sarebbe meglio andare in pizzeria ma non è una missione impossibile e poi a me le sfide piacciono...

Io adoro preparare delle verdure a bastoncino crude e accompagnare con mini carote e pomodorini pachino con del pinzimonio, certo preparare un tagliere con crackers frutta e formaggi è l'ideale e poi mi sono proposta di far provare a Betta dei formaggi vegani a base di mandorle e/o anacardi molto buoni.

Poi opterei per almeno un primo:
Tagliatelle con crema di hummus alle erbe, zucca e carote
Un risotto ai funghi secondo me in questo periodo ci sta sempre bene, per secondo opterei per delle polpette vegetariane tipo le polpette di melanzane (lo ammetto io ho sempre desiderato mangiare l'intera pirofila poi mi sono dovuta limitare e condividere con il resto della famiglia) o vegane con queste

poi diversi contorni di verdure arrosto e insalate varie....per dolci uno può prepare dei biscotti o anche una caprese che è sempre un dolce che riscuote successo ed è naturalmente privo di glutine e lattosio, le ricette che prevedono farina si può cercare quella senza glutine o sostituire con altre farine....
Però lo ammetto oltre alla cucina punterei alla decorazione della tavola utilizzando cose simili a:


Io devo capire se vengono a trovarmi degli amici oppure sono libera di riposare, che poi si fa per dire in quanto mi toccherà fare giardinaggio prima della pausa invernale ma punterò a dormire un pò di più...E voi come festeggerete Halloween?

Commenti

  1. Io, al contrario di te, adoro Halloween e non vedo l'ora che arrrivi!
    Infatti sto proprio organizzandomi in questi giorni, ovvero non ho ancora la più pallida idea di quello che farò (anche perchè poi dipende pure dal tempo, che se dovesse piovere magari andiamo in qualche locale a ballare, se no stavamo pensando di andare a Calcata).
    Organizzare una festa di Halloween a casa è un mezzo casino invece, richiede un sacco di lavoro e fatica per addobbare tutto e in più ti devi gestire pure i ragazzini che passano a fare dolcetto o scherzetto mentre stai preparando... l'ho fatto un paio di volte ma non credo che ripeterò l'esperienza!
    Comunque le tue idee sono utili e super belle, anche solo per dare un tocco festoso alla casa!
    E le ricette sembrano deiliziose, anche io adoro le polpette di melanzane!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto da me dolcetto e scherzetto non lo fanno perché ho il cancello di casa chiuso e pesa quindi non gli conviene, per la festa oddio al massimo una cena per pochi intimi. Il mio progetto per Halloween è dormire dici che vale?
      Le polpette di melanzane per me sono una droga insieme al caffè e le patate:P
      Baci

      Elimina
  2. Io non ho mai festeggiato molto il Halloween e onestamente non credo comincerò presto. Probabilmente andrò a dare un'occhiata a qualche festa della zucca per non perdermi il famoso risotto con la zucca oppure le frittelle con la zucca. Nel caso in cui non avrò occasione di farlo,probabilmente proverò una delle ricette segnalate da te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo festeggio da una vita e sono sopravvissuta ugualmente, però le zucche di questo periodo sono buone e versatili in cucina....le frittelle sono sempre una fantastica idea:D

      Elimina

Posta un commento