SHOPPING DALL'ARMADIO

Due giorni fa ci siamo visit con gli amici ed abbiamo festeggiato il rientro del nostro amico Vic, il fatto che non mi abbia portato le panelle è grave, ma in realtà non ha portato i pasticcini neanche a Matteo che è ancora più grave, ma abbiamo deciso di fare un Barbecue sabato, loro carne e io verdura ormai lo sanno che non rompo ma la carne non la mangio...detto ciò nel fare due passi in centro ho scoperto un nuovo negozio Accesorize e ho capito che passo gran parte del tempo in treno ma ci farò una puntatina più in là, magari per qualche regalo di Natale...ma ieri stavo aprendo alcuni cassetti per riordinarli e fare un ulteriore cernita, or anon dico che non comprerò niente perchè un paio di scarpe comodissime che porto da fine Marzo, inizio Aprile si sta distruggendo quindi va sostituito però quante volte capita che uno ha miliardi di capi nell'armadio e si trova sempre a dire "non ho niente da mettermi?", cioè a me è  capitato svariate volte quindi ho deciso che per qualche mese farò shopping direttamente dal mio armadio....avete presente quella trasmissione con Carla Gozzi su Real time dove lei andava a casa delle protagoniste di puntata apriva l'armadio, metteva tutti i capi scarpe e accessori sul letto, sceglieva quelli da donare a Humana e poi spiegava dei nuovi abbinamenti e un capo grazie alla sarta subiva qualche modifica?...oddio c'è da dire che alcune modifiche sono riuscite meglio di altre a mio parere....

Partiamo dal presupposto che io non so cucire, cioè mi piacerebbe ma non ho proprio la pazienza e neanche il tempo e infatti preferisco portare i capi ad aggiustare da mani esperte, si lo so spendo soldi, ma evito un esaurimento nervoso almeno:P...ma con ciò non vuol dire che cammino con i paraocchi e non veda i servizi di moda sulle riviste, ma ho iniziato a pensare a come copiare lo stile utilizzando i capi nell'armadio...poi è ovvio che se uno è invitato ad un matrimonio mica ci può andare in jeans ma non si può neanche spendere una cifra astronomica per un abito che si indossa una volta e poi stop, avere un abito che risolve diverse situazioni fa comodo....tipo io ho un abito nero al ginocchio e uno floreale che con i giusti accessori va benissimo da mattina a sera e per un aperitivo e/o una cena elegante...ma ho deciso di fare un giro nel web per vedere cosa va di moda questo autunno-che poi ancora uno non sappia come vestirsi per l'escursione termica è un altro discorso-
Secondo Elle
Secondo Io Donna
Secondo Cosmopolitan
Ho deciso che prossimamente andrò da H&M e sceglierò alcuni capi da provare per una specie di rubrica "nel camerino/the changing room" e farò una recensione dei capi che dite vi può piacere l'idea?

Avete mai avuto un periodo senza shopping dove avete creato nuovi abbinamenti con capi già in vostro possesso?

Commenti

Posta un commento