MISSIONE RISPARMIO:SETTEMBRE

La settimana è già iniziata con il piede storto, sono andata alla posta per pagare un paio di bollette per mia madre con il suo bancomat e per la prima volta mi è stato richiesto il documento e la ragazza dello sportello aveva da ridire sul fatto che fosse di mia mamma, 1-è la prima volta che mi è stato richiesto un documento per il pagamento con il bancomat 2-fortuna che avevo la mia carta altrimenti avrei pagato con l'aria...comunque espletate le prime cose tecniche del lunedì posso dire che voglio impegnarmi ancora di più nella mia personale Missione Risparmio e non solo...ho fatto molto ordine nell'armadio e ho riempito una busta, all'inizio pensavo di portarla da H&m che ti regala un buono sconto per ogni busta che porti, poi ho pensato che essendo tutto in buono stato potevano tornare utili a qualcuno e allora li ho donati...Devo riorganizzare il cassetto della biancheria e quello dei costumi, magari domenica prossima dopo il giardinaggio e una doccia, di solito quando faccio il giardino mi sporco moltissimo quindi una doccia prima di fare qualunque cosa è essenziale...Ho già pronta una busta da portare al Mercatino dell'usato in conto vendita e si lo ammetto sto decidendo i regali di Natale, cercando di avere un budget decente e di non fare lo stesso regalo degli anni passati...in più ho scoperto che l'assicurazione mi scade a fine ottobre quindi valuto bene il prezzo più conveniente...
Detto ciò, un pò di tempo fa ho trovato una scheda che proponeva un obiettivo al mese e molti si pongono obiettivi per l'anno nuovo ovvero da Gennaio, in realtà io vedo Settembre come mese di inizio e quindi ecco qui la lista e quel che faccio io:


  1. Fare la lista degli obiettivi-sarò ripetitiva ma molti ci pensano a Dicembre ecco io già a metà estate perchè per me Settembre è un pò la partenza, un nuovo inizio e di solito mi pongo obiettivi finanziari, personali, faccio anche la lista degli abiti da comprare 
  2. Iscrivermi ad un corso-Dovrei riuscire ad iscrivermi a Salsa così faccio del movimento in più e conoscere gente nuova che male non fa
  3. Leggere un libro-Allora qui diciamo che mi piace vincere facile perchè è difficile che mi limiti ad un libro al mese, anche se magari partecipare ad un club del libro dove ci si impegna a leggere un mattone stupendo tipo Anna Karenina o Delitto & Castigo non è male anzi prenderò in seria considerazione l'idea...diciamo che il mio obiettivo mensile è non sforare il budget dedicato ai libri ogni mese:P
  4. Provare la meditazione-Non sono una fan dello yoga anche se ammetto che alcune posizioni sono veramente complicate diciamo che la mia personale forma di meditazione è prendermi 10 minuti al giorno solo per me
  5. Trascorrere più tempo possibile all'aria aperta. Ora se la lista venisse iniziata a Gennaio questo punto coinciderebbe con Maggio, nel mio caso con Febbraio e viste le giornate non lunghissime il mio impegno è più passeggiate allenanti la domenica mattina e giri in centro in bici il sabato-devo ricordarmi di chiedere a mio fratello di abbassare il sellino-
  6. Fare una nuova amicizia...conoscere gente nuova fa sempre bene e si in alcuni casi nascono nuove amicizie
  7. Fare qualche controllo medico-Ecco questo lo dovrei fare presto perchè a-sono millemila anni che non mi faccio le analisi e b-ho notato che dopo aver mangiato determinati cibi ho mal di testa quindi devo fare anche il controllo delle intolleranze alimentari
  8. Vacanza-Vuoi o non vuoi io il periodo da destinare alle vacanze lo ho ad agosto e una settimana a Natale, ma quest'anno voglio riuscire a fare un weekend ad Ischia con il mio amico Fra (sono anni che lo diciamo ma non riusciamo ad organizzarci) e poi qualche weekend durante l'anno a trovare gli amici che vivono fuori, intanto ho ricevuto e aspetto le varie cartoline degli amici che sono andati in vacanza
  9. Verificare i conti-ho un giorno a settimana in cui controllo l'andamento dei conti, un giorno in cui pianifico le spese del mese successivo e la cifra da accantonare...diciamo che prevedo grandi mal di testa
  10. e ora palestra-Uhm camminare e fare le scale di casa vale come palestra vero?
  11. Iniziare un nuovo diario-in realtà è un pò che non mi dedico con costanza a scrivere il mio e finchè non termino questo non ne inizio uno nuovo, unica concessione l'agenda da scrivania per segnare gli appuntamenti da qui a Dicembre 2020
  12. Fare volontariato-forse uno volontariato lo dovrebbe fare sempre e non solo a Dicembre no? poi il volontariato e il bene è bello farlo senza dire nulla in giro (vedi Keanu Reeves)
Oltre a ciò finalmente tutti si sono accorti che gira un sacco di plastica e che ognuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa,questo è un articolo che suggerisce come eliminare la plastica dal bagno e se qualcosa mi intriga molto tipo i pennelli da trucco (che trovo una meravigliosa idea regalo per una mia amica) per altre cose continuo a preferire altre vie tipo: assorbenti, carta igienica!

E voi avete una vostra lista di obiettivi da raggiungere?


Commenti