FASHION SELECTION

Sto facendo la brava e non sto comprando nulla, ma non sono diventata un robot immune dal fascino della moda...solo che se prima guardavo mi piaceva e compravo, ora guardo, seleziono, ci penso valuto e se passa tutte le domande allora compro...su Zalando ci sono sempre un sacco di offerte carine tipo:
BORSA
STIVALI
ABITO FLOREALE
MAGLIETTA A MANICHE LUNGHE
PANTALONI PALAZZO
GIACCA
Dal mio caro Bonprix ho selezionato dei look che secondo me già abbiamo nell'armadio o comprando un dettaglio in più (borsa-orecchini-scarpe) si possono rinnovare anche gli altri






Ed ecco che in pochi capi uno ha già dei capi perfetti sia singolarmente che tra loro per l'ufficio, il tempo libero o un weekend fuori...da un pò faccio ogni 3-4 mesi lo spoglio dell'armadio tenendo solo gli abiti che indosso realmente e finalmente non ho più trovato nessun indumento con ancora attaccata l'etichetta, ma sto pensando ad una capsule collection per l'autunno-inverno e sul web ci sono un sacco di suggerimenti utili...tipo questo questo questo e questo

Voi avete mai avuto un guardaroba con pochi capi o siete più da armadio pieno?

Commenti

  1. Vabbè io, che te lo dico a fare, sono da armadio strapieno!
    Per me sarebbe proprio impossibile fare come fai tu e avere solo i capi che indosso sempre (anche perchè in effetti io un capo -pantaloni e giacche /cappotti a parte - non lo metto più di 1-2 volte l'anno, quindi comunque mi servirebbe una scelta bella ampia), mi verrebbe proprio l'ansia di non avere tutto quello che mi potrebbe servire!
    Io sono la donna del "non si sa mai": dato che sono di gusti difficili e non mi accontento, se vedo una cosa che mi piace la prendo perchè penso che poi magari se mi servisse non la troverei più in giro.
    Quest'autunno per esempio sto comprando veramente pochissimo (in pratica da quando sono tornata dalle vacanze ho preso solo un maxidress floreale e un paio di pantaloni, pure quelli a fiori) perchè le collezioni non mi piacciono un granchè.
    Comunque hai dato senz'altro ottime idee, mi piace moltissimo la borsa e fossi in te investirei sul maxidress (che credo dureranno come trend).
    Quanto alle capsule collection, quelle sono ottime per i viaggi secondo me, ma per la vita di tutti i giorni, ed in generale nel lungo periodo, non fanno proprio per me: anche se avrei senza dubbio i capi necessari per crearle, sono sicura che dopo un pò mi stuferebbero ed andrei a cercare comunque qualcosa di diverso... Poi oh, magari sono io che ho la noia facile, non è detto che altre ragazze potrebbero trovarle utili! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO ero da armadio strapieno cioè mi piaceva qualcosa in negozio costava poco e lo compravo poi l'80% delle cose finiva direttamente in fondo all'armadio...allora complice il fatto di dovermi attenere ad un budget ho iniziato a comprare meno e meglio...certo non sono immune dalle vetrine dei negozi solo che prima di acquistare devo essere sicura al 101%
      Credo che la capsule collection vada bene sia per i viaggi che per la vita di tutti giorni ma probabilmente dipende anche dalla personalità che uno ha...
      Baci

      Elimina

Posta un commento