CORSI D'AUTUNNO

Spesso Settembre è il periodo dei nuovi inizi, c'è infatti chi inizia la scuola, chi riprende il lavoro e chi decide che è il momento giusto per dare una svolta e fare qualcosa di nuovo..altre volte ci si ferma al solo progetto in quanto il tempo non c'è, ma in questo ci viene in aiuto il web con un sacco di corsi che si possono gestire in completa autonomia...il che è utile quando hai poco tempo dopo il lavoro o molto tempo morto durante...ci sono amiche che hanno deciso di fare tipo presentatrici di cosmetica e hanno un piccolo guadagno extra che possono spendere come vogliono o accantonare...io se dovessi scegliere solo un corso andrei un pò in difficoltà, in quanto tendo ad avere più progetti insieme...ma se dovessi concentrarmi su un corso forse la scelta ricadrebbe su uno dei seguenti:

Nutrizionista vegana- per chi vuole modificare la propria alimentazione ma avere una dieta bilanciata e completa e chissà che poi non ne possa nascere una professione
Psicologia Criminale-motivo per cui ho adorato e adoro serie tipo Criminal Minds, mi piace capire l'aspetto psicologico
Dog trainer- conosco una ragazza che di questa passione ne ha creato un lavoro

Poi ci sono dei corsi che a me personalmente piacerebbe frequentare prima o poi ma al momento la trovo un pò complicata la gestione:

Calligrafia- qualche anno fa mi sono comprata una scatola per iniziare a capire il funzionamento, mi sono innamorata dei pennellini all'interno e  delle altre penne che si posso usare e ho detto che prima o poi un corso di calligrafia lo voglio fare

Sommelier del caffè- io ho gocce di sangue che circolano all'interno del caffè che mi scorre in corpo, adoro il caffè e da quando lo prendo amaro riesco a capire quello che mi piace più e quale meno, ma se mi chiedi differenza di tostature ecco non saprei cosa rispondere e sapendo che esistono corsi ad hoc non sarebbe male frequentarne almeno uno.

Questo è anche un buon momento per iniziare un corso sportivo, ora io ad andare in palestra per girare sul tapis roulant non mi ci vedo, preferisco camminare all'aria aperta ma ho intenzione di iniziare un corso di ballo latino (salsa) prossimamente, ma questi corsi a volte sono anche delle opportunità per conoscere gente nuova, il che non è male...poi se uno allo sport preferisce imparare una lingua nuova ci sono corsi on line e di persona...sicuramente un corso si riesce a trovare basta solo decidere cosa si vuol imparare...meglio tenere il cervello sempre attivo...

E voi che corsi avete intenzione di frequentare?

Commenti

  1. Great post, so interesting!
    If you would like to follow each other let me know by leaving a comment on my last post! :) --> https://beautyshapes3.blogspot.com/2019/08/cooking-with-me-3-mini-chessecake.html

    RispondiElimina
  2. A me a Settembre viene sempre voglia di rinnovare tutto, imparare qualcosa di nuovo e provare un un sacco di cose!
    In effetti io considero questo il vero inizio dell'anno, non Gennaio!^^
    E, come capita anche a te, anche io mi ritrovo a pensare di fare qualche corso: tra qualli che hai presentato mi piacerebbe soprattutto quello di calligrafia ma anche quello di dog trainer è super interessante!
    Ma mi piacerebbe anche imparare a fare giardinaggio e a curare i fiori e un corso di ikebana, imparare una lingua nuova (tipo il giapponese, ma dovrei anche rispolverare il francese che ho studiato fino alle medie e non mi ricordo niente), e un corso di arredamento...
    insomma di idee ne ho tante ma poi alla fine tra la riapertura della palestra e i vari corsi (lì in effetti provo di tutto) e gli impegni lavorativi che diventano sempre più impegantivi, non concludo niente....
    Mi sa che dovrò aspettare la pensione per avere il tempo di star dietro a tutte queste cose!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che per me l'anno inizia a Settembre...con il giardinaggio sto imparando da me con il giardino sotto casa, ma se mi chiedi di coltivare piante diciamo che il pollice è seriamente nero...pensione perchè te l'avrai? Io ormai so che devo mettere da parte o mi sposo con un ricco nababbo...opzione che per ora non prendo in considerazione ma mai dire mai...
      PEr ora corso certo ballo da capire se inizio ora o a Novembre...per il resto sto cercando di capire:P

      Elimina

Posta un commento