GREEN FASHION

Ci sono giorni in cui anche se non devo comprare nulla visito diversi siti e faccio il classico "window shopping", si è vero che lo faccio più sul sito Ibs che su quelli di moda, ma non è che io non legga i magazine di moda, anzi posso dire che se i maxi dress vanno di gran moda ora, allora sono stata lungimirante perchè ne ho comprato uno bellissimo un paio di anni fa e lo ho pure pagato poco, se non erro sui €15 o €17 da Piazza Italia...e su Cosmo si dice che basta avere un paio di sneakers nere che puoi usarle sia per l'ufficio che per l'happy hour che per un appuntamento galante...ecco qui ancor prima di leggere Cosmo posso dire di aver comprato un paio di sneakers nere da Pittarosso qualche mese fa, anche qui a memoria so di aver fatto un buon affare:P...ormai compro capi di moda ancor prima di sapere che diventeranno trendy-alle superiori per un periodo mettevo le gonne sopra i jeans e c'è stato un periodo qualche anno fa in cui si vedevano le stesse cose sulle passerelle, certo ora si vedono anche uomini vestiti da donne e la mia domanda è la stessa di quando vedo donne super truccate e con il tacco in piscina: "Ma perchè?"

L'altro giorno stavo leggendo che molti brand di moda stanno studiando come recuperare ed utilizzare la plastica e se magari qualche anno fa sembrava impossibile,ora ci sono brand sostenibili che fanno cose veramente carine e s e prima magari i marchi erano di nicchia e sconosciuti ai più ora anche i grandi marchi puntano a fare la differenza
ADIDAS
€74.97 ANCHE IL PREZZO NON E' MALE


TIMBERLAnd
LUCIANO GELISIO

THE SUMMER HOUSE

REF le infRadito biodegradabili
ECOALF dal riciclo delle gomme


H&M LINEA Conscious-lo ammetto quando H&m è arrivato in città all'inizio mi sembrava solo roba super economica e che graffiava la pelle, poi ad un giro ed una ricerca più attenta ho scoperto questa linea dai tessuti morbidi e anche di gran moda:D
ESPRIT-le maglie a righe hanno sempre fascino su me
Ammettiamolo spesso gli abiti definiti green sono più costosi degli altri o almeno così era fino a qualche tempo fa, ora si possono trovare capi di buona qualità con tessuto bio a buon prezzo, la linea H&M conscious ne è la dimostrazione e sono sicura che aumenteranno sempre di più le aziende che puntano a creare capi riciclando, in fondo stiamo tutti tentando di non aggravare ulteriormente l'inquinamento degli oceani....sperando che l'immagine di questo cavalluccio marino rimanga un caso sempre più isolato, sta a noi tornare in un certo senso ai vecchi tempi dove non si sprecava e non si inquinava...i rimedi della nonna sono utili anche ora


E voi avete un marchio green che vi sta a cuore?

Commenti

  1. Anche io ho parecchi capi della linea Conscious di H&M (che in pratica ce l'ho a due passi da casa quindi ci alla fine ci vado sempre a dare un'occhiata): sono di buona qualità, fatti bene e alla moda, quindi sono ben felice di sostenere la linea!
    E credo proprio che andrò presto anche alla ricerca delle adidas in plastica riciclata, tanto con tutto lo sport che faccio le scarpe da ginnastica in pratica le consumo!^^
    In generale però trovo abbastanza difficile trovare capi che siano attenti all'ambiente ed anche carini, alla moda e fatti bene: insomma come sai, io sono assolutametne d'accordo nel voler cercare di salvare il pianeta, ma buttare soldi per un vestito o un accessorio brutto solo perchè è eco proprio no!
    Finora l'unico brand con il quale mi sono sempre trovata bene è Lazzari, però è abbastanza caro e le collezioni sono pure piuttosto limitate, mi va bene perchè rispecchia abbastanza i miei gusti ma in effetti se una poco poco ha un gusto un pò diverso, non troverebbe niente lì ; per fortuna sembra che la tendenza eco-bio si stia diffondendo sempre di più così si spera che a breve avremo molta più scelta! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Io posso dire che avevo H&M a due passi da casa vecchia, quindi un giro ci scappava a prescindere e la linea conscious è veramente buona sia per la qualità che per l'ottimo prezzo...
    Guarda fino a qualche anno fa o ti vendevi un rene per comprare un capo di eco-fashion ora no...le scarpe Adidas mi piacciono sia per modello che per colore, te che corri dagli un'opportunità
    baci

    RispondiElimina
  3. Very interesting. I always support recycling products :)

    RispondiElimina
  4. Thanks for this. I really like what you've posted here and wish you the best of luck with this blog and thanks for sharing. Avventura e sport

    RispondiElimina

Posta un commento