CANCELLERIA

Non so voi ma su dio me la cancelleria ha un fascino particolare, diciamo che da un pò di anni i ragazzi non fanno in tempo a finire la scuola che i negozi sono già pronti con zaini & co per l'anno successivo...ora onestamente io non ricordo se era uguale quando ero piccola io, ma rimane che in alcuni casi si possono fare begli affari....certo io credo di aver fatto la prima elementare con uno zaino e i successivi anni con lo zaino di mio fratello-credo che un Invicta sia ancora in cantina, un pò come il nokia con lo snake praticamente un highlander....detto ciò se come me non hai figli diciamo che puoi permetterti di comprare ciò che vuoi quando vuoi, io ho una passione per le penne stabilo e mi sono regalata qualche anno fa un cofanetto per la calligrafia-prima o poi frequenterò un corso- detto ciò se come molti miei amici con figli appartieni alla categoria genitori con figli in età scolastica ecco cosa devi assolutamente comprare:


  • Astuccio con pennarelli, pastelli, se non ricordo male c'erano anche una matita, una gomma, un temperamatite, una forbice ed un righello
  • Penna blu e penna rossa cancellabili
  • Quaderno per scrivere
  • colla-che poi vogliamo dire quanto puzza la colla vinilica?
  • calcolatrice-cioè se ricordo bene alle elementari no ma dalle medie o superiori si, ora ogni volta che devo fare conteggi penso sempre alla Santa calcolatrice
  • Evidenziatore-ovviamente non si deve evidenziare tutto il libro, ma la scuola serve ad imparare no?
  • Diario per scrivere i compiti-ok chi ha avuto una Smemo sa che alla fine dell'anno pesa più il diario che lo zaino con tutti i libri dentro, ma questa è più da media-superiori


Borraccia, fazzolettini e igienizzante per le mani sono un plus, colazione sempre, ci sono i contenitori lunch box molto carini, io ultimamente ne ho trovati due carinissimi da Tiger, uno pensato per contenere panini e un'altra la schiscetta da lavoro, bhè sempre meglio della merendina frantumata a colazione no?

Da Tiger grandi e piccini trovano di tutto e di più, ma anche facendo un giro nel web si trovano cose mica male:
Io ho una passione per le penne e per i block notes gialli-quelli che si vedono nei telefilm americani- E voi avete un prodotto di cancelleria al quale non sapete resistere?

Commenti

  1. Anche io ho la passione per la cartoleria, soprattutto per agendine, quanderni, astuccetti e tutte quelle cose colorate e inutilissime che però devi assolutamente avere!^^
    Per di più io disegno e dipingo quindi i cofanetti di colori, pennarelli e matite che compro non si contano, però almeno quelli li sfrutto abbastanza.
    Comunque consolati che pure io ho comprato anni fa un cofanetto con un set per la calligrafia con l'idea di imparare da sola con i video di Youtube ma che alla fine non ho mai usato (più che altro per mancanza di tempo) anche se continuo a ripromettermi di farlo!
    Secondo me è l'imprintig che ci hanno fatto i negozi di cartoleria da piccoli che ci ha fregate! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le agende confesso che ci metto tantissimo a decidere il modello, quest'anno ne ho presa una piccola e tascabile...mia mamma è la vera artista di casa, ho diversi quadri ad olio suoi, io il cofanetto lo ho utilizzato certo il risultato non è proprio uguale a libro e video ma neanche malvagio...però block notes penne e agende sono il mio punto debole e da tiger costa tutto poco...si probabilmente ci hanno fregate da piccole....
      Baci

      Elimina
  2. Io non resisto alla cancelleria in generale! xD

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco insieme ai libri è un pò il mio tallone d'Achille nelle finanze, non riesco a resistere:P

      Elimina

Posta un commento