PIC-NIC DI PRIMAVERA

Quest'anno Pasqua cade di domenica 21, la cosa positiva è che il 22 è pasquetta e visto che il detto è Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi, io e il letto stringeremo ancora di più amicizia...:P... e poi ammettiamolo tutti i programmi di Pasquetta solitamente vanno a farsi benedire in quanto piove...ecco allora il consiglio è di non organizzare nulla e se c'è bel tempo organizzare qualcosa così all'ultimo minuto....

Però bisogna dire che i pic-nic sono belli e la stagione primaverile offre il tempo perfetto per organizzarne in quanto si c'è il sole ed è caldo ma non troppo da squagliarsi al sole...e poi i cestini di vimini hanno un non so che di romantico e non provate a contraddirmi perchè tutti sognano un pic nic romantico al parco di fronte un lago e se non è così fatemelo credere:P
Io un cesto da picnic in realtà non ce l'ho, ho tanti contenitori porta pranzo acquistati negli anni con offerte che si rivelano utilissimi quando porto il pranzo al sacco e ne avevo visto uno carinissimo da Tiger ma poi ho lasciato perdere, ma a casa ho un bellissimo zaino termico proprio per l'occasione dove sono forniti piatti e bicchieri di plastica riutilizzabile e posate in acciaio mica male no? Se leggete i post di Iaia trovate un sacco di suggerimenti utili...guardare qui 

Io negli anni ho partecipato a diversi picnic e si andava dal classico portiamoci panini e qualche bibita, a pranzi con un menù che neanche nei matrimoni reali...e ultimamente ho scoperto che una regola di corte impone che se la Regina smette di mangiare tutti devono smettere...cioè ma sei lasciasse a metà un tiramisù io dovrei fare lo stesso? Meglio che non sia mai stata invitata a corte, abbiamo scongiurato problemi diplomatici:P

Ultimamente con gli amici ci dividiamo i compiti: chi porta il vino, chi il dolce e chi fa altro ma cerchiamo di mantenerci sempre sul semplice...cioè perchè complicarsi la vita quando ci sono piatti facili da preparare il giorno prima e ancora più buoni al momento del picnic? ciao Torte rustiche:D...ma è stato provato che nel carrello degli italiani ci sono sempre più prodotti green e allora ho deciso e se uno volesse fare un picnic assolutamente cruelty free?

E voi di solito cosa portate nei pic-nic?

Commenti

  1. Ma che idea carina, il formato cesta è veramente delizioso e mi fa venire voglia di fare un pic-nic anche se solitamente non li amo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a diversi anni fa lo odiavo ora li adoro ma lo ammetto ancor di più del picnic stesso mi piacciono i cestini di vimini:D

      Elimina
  2. Anche io di pic nic ne ho fatti parecchi (complice anche il fatto che abito a due passi dal parco, con tanto di laghetto!^^): qunado ero piccola con i miei prima e poi con gli amici, e mi è sempre piaciuto un sacco!
    Che poi per me il pic nic non è solo mangiare sul prato ma anche giocare con il pallone o la gita in bici, insomma tutto quell'insieme di cose che ti fa godere al massimo delle belle giornate di primavera!
    Ho pure cestino in vimini da picnic molto simile a quello della prima foto, che in realtà mamma ha comprato tipo una trentina di anni fa spinta dall'entusiasmo dei primi pic nic con la famiglia, ma è rimasto praticamente inutilizzato: a parte il fatto che i piatti sono in ceramica, i bicchieri di vetro e le posate di metallo (quindi è pesantissimo), è gigante e scomodissimo da portare! Senza contare che dentro c'entra ben poco, quindi dovresti comunque portare un'altro contenitore con il cibo!
    Una cosa meno pratica di quella per il picnic non esiste!
    Molto meglio gli zaini o le ghiacciaie moderne iperleggere: saranno meno romantiche ma fanno bene il loro lavoro! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè visto il posto dove abiti sarebbe stato un peccato non aver mai fatto un pic-nic e si il cestino tipo Cappuccetto rosso non è molto capiente anche se ne ho visit modelli molto capienti...ma il mio zaino termico blu è perfetto perchè dotato di tutto spazioso per contenere schiscette con antipasti, primi , secondi, dolcetti e vino e poi è comodo perchè se decidi di andare un bici non hai problemi di trasporto:P

      Elimina

Posta un commento