COMPLEMENTI D'ARREDO

Tra giardinaggio del weekend e due piani senza ascensore che faccio almeno 4 volte al giorno prevedo un sedere di marmo per Giugno...detto ciò...mi sono messa a guardare alcuni negozi di arredamento...cioè io ormai capisco di essere vecchia per il fatto che passo più tempo al reparto detersivi e elettrodomestici rispetto ai negozi di vestiti, ovviamente mi piacciono pure i vestiti e in realtà ci ho sempre messo poco a scegliere...dopo un pò mi stresso...mentre nelle librerie e nei negozi di arredamento mi piace girare e curiosare per diverso tempo....
L'altro giorno stavo parlando con una mia amica che se ne è andata a vivere da sola in affitto in un bilocale ma le sa senza personalità e ha consigliato a me cosa fare...poi in realtà mi chiedono tutti consigli solo per il fatto di aver lavorato nel "magico mondo dell'immobiliare"....
Mi ha mandato foto della casa e mi ha spiegato che vorrebbe dei trucchetti per ravvivare sala e camera....avete fatto un giro su Maison du monde? Ikea? Ecco se siete in bolletta come me andate pure perchè tanto sapete che potete solo guardare...se invece devi spendere soldi ti conviene fissare un budget (o parte in sottofondo la canzone di Mahmood ) andare si nel negozio vicino casa tua (e onestamente mica lo so se a terni c'è Maison du monde, ma ce ne sono un paio molto carini tra cui Kasanova) ma guardare anche online...non ho ancora capito perchè ma spesso un cuscino a 14 euro in negozio on-line è facilmente reperibile a 5,99...Decidere il budget e su cosa puntare prima di uscire di casa e spendere è la cosa migliore, altrimenti rischi di tornare a casa con set di tazzine da caffè inutili e niente di ciò che ti serve veramente!!!
Gli specchi servono ad allargare otticamente la stanza, certo vanno ripuliti ma fidatevi in una stanza non molto grande un bello specchio posizionato ad hoc fa sembrare la stanza molto più grande di quanto lo sia realmente:
Magari hai la casa che ti piace ma vorresti un pezzo d'arte che però non ti mandi in banca rotta,
Se invece il tuo padrone di casa è molto rigido e non puoi appendere nulla senza il nulla osta del Papa, vuol dire che devi puntare sugli oggetti e si in questo caso anche sulle tazzine da caffè...io ho visto un set da regalare ad una mia amica

Cuscini non devono mancare mai:


Alla fine con piccole modifiche e senza andare in bancarotta  si può dare un'aria completamente nuova agli spazi di casa...se poi siete maghi nel dare vita nuova a oggetti vecchi vai con il DIY, ci sono un sacco di idee e tutorial nel web....
Voi avete dei trucchi quando volete cambiare l'aspetto di una stanza senza vendere un rene per riuscire nell'impresa?

Commenti

  1. Ma io voglio il set di tazze a gattino!!! *_*
    Comunque io ADORO Maison Du Monde, è praticamente l'unico negozio in cui trovo cose di mio gusto per arredare (Ikea per la maggior parte delle cose invece non mi piace per niente)insieme, in parte, a Zara Home! Anche Kasanova ultimamente ha tirato fuori collezioni carine, prima non mi piaceva per niente!
    Comunque hai ragiomissima, ci vuole davvero poco per innovare l'aspetto di una stanza, secondo me l'unica cosa veramente importante è decidere in precedenza un tema e una scala di colori in modo da non creare un minestrone di tutto quello che ci piace senza senso!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shhhh le voglio regalare ad una mia amica entrata nel club possessori o meglio schiavi del gatto di casa:P sono carinissime....Ikea è un pò distante da Terni ma è un'ottima scusa per venire a Roma....Per Kasanova all'inizio non ci trovavo nulla quest'anno ho visto molte cose carinissime e due me le sono pure comprate (travel mug e borraccia da borsa)...in questo caso l'arredamento ti prende la mano ed è un attimo a sforare il budget meglio selezionare prima
      Baci

      Elimina
  2. I just want to thank you for sharing your information and your site or blog this is simple but nice Information I’ve ever seen i like it i learn something today.  Dove fare sport

    RispondiElimina

Posta un commento