BUON WEEKEND!!!

Ho sonno e tanto da fare e oggi sto puntando a due giorni di relax, che poi sarà solo domenica in quanto domani ho giri tecnici da fare...sto ancora capendo cosa inserire nella lista della spesa (scatolette gatti escluso) e poi scopro che oggi 22 Marzo è il giorno dell'acqua...ora io non faccio finta di essere ambientalista solo oggi...in realtà ci provo realmente...si è vero continuo a comprare casse di bottiglie di plastica qui ad Orte perchè l'acqua del rubinetto è calcarea e fa letteralmente schifo...mi hanno anche detto che volendo si può uccidere qualcuno facendogli venire il colera....potrebbe essere un'idea) ma la uso sia per la macchinetta del caffè che per rimpinguare la mia borraccia (che all'occorrenza fa anche da thermos) da borsa...così non ho più le bottigliette di plastica in borsa....ma è vero che con piccoli accorgimenti tutti possiamo migliorare tipo: mentre passi lo spazzolino è inutile che lasci scorrere l'acqua, chiudila....la doccia è meglio del bagno (anche se ad onor del vero ci sono studi contrastanti in merito)...invece di fermarsi alle macchinette e comprare le bottigliette, investire in una borraccia/bottiglietta da borsetta utilizzabile più volte e se l'acqua è buona bere quella del rubinetto invece che quella in bottiglia...si uno potrebbe prendere quei macchinari che trasformano l'acqua del rubinetto ma a) costano b) sono in affitto e non intendo prendere cose che pesano per ora e poi a casa mia l'acqua del rubinetto è buona è qui in ufficio che fa cagare proprio -in senso letterale e fisico- ma per ora per impegnarmi nel non inquinare più del dovuto ho sia la borraccia che la travel mug che fungono anche come thermos mica male no?




Ieri mi è arrivato il catalogo bonprix e io sto decidendo se e cosa acquistare ovvero mi piace moltissimo un costume intero tipo anni 50 e due abiti lunghi che possono essere utilizzati in diverse occasioni (penso a compleanni e spettacoli teatrali)...
Poi mi sono presa Cosmopolitan e Donna Moderna stamane in edicola e tra i libri consigliati e quelli visti su Ibs ho diversi titoli su cui puntare per Aprile....intanto posso dire che il libro VEGANOMICON è veramente carino ma se avesse anche delle foto di rappresentazione delle ricette sarebbe ancora meglio, certo peserebbe di più-e già così pesa 2 kg, tutti i libri di cucina ordinati su Internet hanno questo peso medio- quindi sconsiglio di metterlo in borsa...che poi la mia già pesa tanto di suo che ogni tre per due rompo un manico...a me servirebbe una valigia mica una borsa!!!
SONO TORNATA AD USARE QUESTA IN QUANTO IERI HO ROTTO IL MANICO DELL'ALTRA

Obiettivo del week-end: dormire di più e rilassarmi sia con un caffè e colazione comodamente seduta in terrazza, giri tecnici (spesa spesa spesa e l'ho detto spesa?) poi giardinaggio e relax!!!


E voi che progetti avete?


Commenti

  1. Io mica lo sapevo che oggi fosse la giornata mondiale dell'acqua!
    Va bè non che avrebbe fatto molta differenza, io da questo punto di vista sono abbastanza ecologica (anche se per fare ancora meglio dovremmo usare le bottiglie di vetro, ma una cassetta di bottiglie di vetro piene d'acqua è impensabile da sollevare a meno che non chiami The Rock a darmi una mano, quindi finchè non si inventano qualcos'altro continuremo a riempire le bottiglie di plastica), tutti i tuoi suggerimenti li metto in pratica ad eccezione dei filtri che qui a Roma non funzionano perchè si intasano di calcare.
    Ma sai che sto pensando anche io di comprare un costume intero quest'anno? ho 2000 bikini ma nessuno intero!^^
    Però sono indecisa perchè poi non so se lo userei: i bikini sono molto più comodi, si asciugano molto più in fretta e soprattutto garantiscono un'abbronzatura senza troppi segni, d'altro canto adesso quelli interi vanno così di moda e ne sono uscti tanti modelli carini che sarebbe un peccato non approfittarne... Vabè ho ancora tempo per pensarci!^^
    Io come sempre non ho ancora la più pallida idea di quello che farò nel week end ma speriamo comunque che sia bel tempo!
    Buon week end, baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ogni giorno è la giornata di qualcosa, io stessa ho scoperto ieri della giornata dell'acqua... Io il costume intero lo adoro per l'acquagym ma bisogna ammetterlo il bikini non si batte per una super abbronzatura e per fare pipì ma quel modello che mi piace vale la candela.
      Buon weekend
      Baci

      Elimina

Posta un commento