APPUNTAMENTI DISASTROSI E DOVE TROVARLI: MR BANCA

Pensavate che i casi umani e dove trovarli fossero finiti? Ma neanche per sogno...ma c'est la vie... non so se succede solo nella mia banca che a periodi annuali ci sono dei gran figaccioni agli sportelli e relativa fila di vecchiette che si rifanno gli occhi-chiamale stupide-però torniamo a noi o meglio ai miei appuntamenti disastrosi...io e una mia amica stavamo facendo shopping e ti incontriamo unsuo collega di banca...bello ma dire bello è poco cioè somigliante a Keanu Reeves ( e non ditemi che è brutto che vi piaccio) ma con occhio chiaro e un pò palestrato, anche se lo ho scoperto solo quando ci siamo visti e lui indossava una maglietta con la giacca non si sospetta tutta la muscolatura realmente presente...Ci presentiamo e andiamo tutti insieme appassionatamente a prenderci un caffè e loro due parlano di tassi fissi, variabili e di una riunione che c'era stata il giorno prima io sorrido ma non dico nulla, mica lavoro in banca con loro quindi ho trovato normale la loro conversazione...

Ho notato che Mr Banca, lo chiamerò così, mi guardava spesso...dopo aver preso il caffè e sfruttato il bagno dell'esercizio lo salutiamo e la mia amica se ne esce "gli ho dato il tuo numero perchè vuole uscire con te", e io 
"chiedere prima no eh?"
 "vabbè tanto devi uscire con gente a cui di solito diresti di no"
"Ti dice bene che mi attrae fisicamente"
"dai vi divertirete,o almeno spero" e io già qui mi sarei dovuta preoccupare e invece no, Mr banca mi scrive e ci mettiamo d'accordo per vederci a cena...avrei preferito l'aperitivo perchè meno impegnativo ma lui aveva non so bene quale corso da seguire e io non volevo e non potevo fare la rompiscatole, però ho scelto la pizzeria...

Decido di farmi carina con un bel vestito rosso, la giacca e un paio di stivali piatti (non so correre sui tacchi, cioè in realtà non ci so proprio camminare e se devo correre meglio farlo comodamente no?), ci vediamo in pizzeria e lui da vero gentleman mi regala una rosa bianca, si era informato dalla mia amica che non mi piacciono le rose rosse e già questo va a suo vantaggio- parliamo del più e del meno e lo ammetto Mr banca bello da guardare ma anche con un bel carattere ma non so come siamo arrivati a parlare di case e mutui...forse perchè ero in fase di trasferimento ed eccola li di fronte a me lòa trasformazione di Mr Banca a supereroe del tasso fisso e variabile...
Io ci ho provato a seguire la discussione ma avendo il debito fisso in matematica dal primo al quarto superiore trovo interessante l'argomento i primi 5 minuti poi la mia mente si distrae e lo so che sono cose che si devono sapere per non farsi fregare ma te non puoi farmi una filippica di un'ora...
Ad un certo punto credo abbia capito che mi trovassi in difficoltà e si è calmato abbiamo ripreso a mangiare e conversare di altro ma poi è arrivato un collega che gli ha chiesto qualcosa su un qualche documento e lì ecco di nuovo la vena ingrossata e bisogna die che lui AMA realmente il suo lavoro quindi sono sicura che lo faccia bene....
Gli spiego i miei dubbi, non interessata all'argomento si impreparata no, poichè credo nella vita si debba sapere un pò di tutto...mi chiede se possiamo rivederci e io sorridendo acconsento purchè mutui etc rimangano fuori...ci rimane male ma fa finta di niente ed offre la cena e mi accompagna verso la macchina e mi da un bacio che me lo ricordo pure ora, si il ragazzo bello da vedere piacevole compagnia ed ottimo baciatore probabilmente trasformato in un investimento potrebbe essere ottimo -sulla carta-...motivo in più per convincermi ad uscire nuovamente con lui.

Decidiamo di fare un giro per il mercatino dell'antiquariato e parliamo e lui mi dice "Sai sei bellissima e simpatica, ma non credo possa funzionare" Ora io passo lentamente in rassegna tutto quello che ho detto e fatto e gli chiedo  "ma è perchè non sono interessata ai mutui quanto te?" e lui "No è che mi rendo conto di esagerare nel parlare di questo argomento escludendo tutto e te non te lo meriti, ma vorrei continuare a vederti anche se come amici"...prendiamolo come complimento anche se sotto sotto secondo me c'è un insulto....Le conversazioni al di fuori del mondo banca mutui e tassi sono state pochissime brevi e neanche tanto interessanti, però se hai bisogno di consiglio su un prestito o un mutuo Mr Banca è la persona perfetta a cui chiedere.
Lo ho incontrato prorio stamattina e mi ha detto che sua cugina sta tentando di farlo fidanzare con una fissata per la palestra...magari possono creare pacchetti palestra+ mutuo mica male, ma pare che lui non sia interessato a fidanzarsi seriamente...ha fatto finta di nieinte ma secondo me la sua mente ha iniziato ad elaborare piani per questa missione...gli ho sorriso e gli ho fatto un grande in bocca al lupo per tutto...
Come mai non è andata? Probabilmente perchè non doveva andare e perchè nonostante le differenze possano attrarre ci deve essere un campo comune e una condivisione altrimenti che coppia è? 
In questo caso un futuro in cui si risparmi ci sarebbero stati ma altrettante privazioni, invece di raccontarci la giornata avremmo finito di parlare di rating & co...e onestamente preferisco parlare di altro cioè ogni tanto va bene parlare di rismarimi tassi etc etc ma mica 24 ore su 24...
Forse sono complicata io ma di ciò sono pure contenta, meglio soli che male accompagnati!!!

Commenti

  1. Mamma mia, ma che rottura di scatole deve esser uscire con uno così????
    Per me i fissati con il lavoro sono la categoria peggiore (o quasi), non so proprio come ti sia venuto in mente di accettare di usicre con lui!
    Io già dopo il primo incontro uno che non considera minimamente il disagio di lasciare esclusa da una conversazione una persona, lo avrei liquidato senza appello, ma pure se fosse stato Brad Pitt in persona!
    Ma poi figurati, se uno ai primi appuntamenti, in cui si è maggiormente interessati a conoscere l'altra persona, parla solo di lavoro, che futuro vuoi che abbia una relazione così?
    Non è che se mi fa due smancerie e bacia bene cambia tutto, eh?
    Comunque uno così è l'ideale da avere come amico: belloccio quanto basta da eventulmente sfruttare come finto fidanzato per scoraggiare i lumaconi di turno e ben informato in finanza da poterti suggerire qualche strategia di investimento utile! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono uscita perchè ero nei 6 mesi di penitenza ed ero obbligata e poi Mr Banca non era brutto per niente e se fosse stato simile a Brad Pitt manco lo avrei guardato a me Pitt non piace...è durato 2 appuntamenti o meglio uno e tre quarti...ma infatti Mr Banca è diventato un mio amico è ancora single ma si è perfetto come finto fidanzato e se poi ti serve una mano con prestiti mutui & co è meglio di un cecchino...comunque la categoria peggiore è Il mammone, ma ne parlerò in un prossimo post:P
      Baci

      Elimina
  2. Sa di essere logorroico e quindi si tira indietro. Non si può decidere con una sola uscita se funziona o no. Se ti piace davvero io ti consiglio di provare con un altro appuntamento. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho provato per due volte ma poi niente non ho trovato punti di condivisione e sto solo raccogliendo in diversi post le uscite con tipi non adatti a me, cioè io so di essere esigente ma meglio soli che male accompagnati...siamo rimasti in ottimi rapporti ma non siamo adatti come comppia!!!
      Baci

      Elimina
  3. Ciao, sono Mr Banca! :)) "Se hai bisogno di consiglio su un prestito o un mutuo, Mr Banca è la persona perfetta a cui chiedere": grazie 1000 per la bella pubblicità e buona fortuna con i tuoi prossimi incontri!

    RispondiElimina

Posta un commento