IL MIO ZOO

Cosa hai fatto questo week end?  spesa settimanale per i gatti e qualcosa per me, giardinaggio, cena con amici sabato, ci abbiamo messo anni ad organizzarci ma ci siamo riusciti,ci sono foto su FB che mi fanno sembrare una balena ma in alcune foto avevo il sedere metà nella panca e metà no, sembrava avessi un'apparizione e ci siamo divertiti così tanto che avevo i crampi allo stomaco dal tropo ridere, dormire più del solito domenica e lunga passeggiata con il cane...mia madre mi ha gentilmente regalato un t-shirt lunga e un paio di pantaloni sportivi così posso riprendere ad allenarmi, non è che fare passeggiate allenanti con i jeans sia il massimo della comodità...

Ma oggi voglio parlarvi della mia tribù pelosa composta da 7 gatti e Mario il Maremmano e iniziamo proprio da lui:
Mario-cucciolone bellissimo di età non definita ma non proprio di primo pelo, avvistato da mia madre a Poggio Lavarino qualche anno fa, una ragazza lo voleva prendere e lo ha tenuto per tre anni, rinchiuso in un fienile perchè il comportamentalista che aveva visto le aveva detto di mandarlo al canile, questo solo dopo qualche mese in cui lei aveva reso geloso lui dell'altro cane maschio...tra alti e bassi è stato con lei fino a qualche mese fa in cui lui ha morso l'altro e lei ha preso a bastonate lui-ho le foto che provano le ferite lasciate che poi lei ora ogni tanto provi a chiamare la veterinaria per fare scena è un'altra cosa e lo voleva lasciare al canile dicendo che "se non lo prendeva lei sarebbe già morto"...in realtà se mia madre non fosse andata negli ultimi tre anni su tutti i giorni lei non avrebbe fatto nulla, quindi lo abbiamo prima portato da una nostra amica vicino Giove ma da qualche mese lo abbiamo preso noi perchè in inverno era troppo freddo e lui è cardiopatico quindi come lo cura mamma nessuno può e lui è rinato ogni volta che vede me, mamma o la nostra vicina, la signora Annarita ci fa un sacco di feste, gli piace stare sotto casa perchè ha trovato il suo angolino dove si sente protetto e riparato ma ha anche la visuale aperta:D...io e Mario ci abbiamo messo più di un anno a fare amicizia o meglio lui a fidarsi di me ma ora è amore puro:D



Joy-l'ultima arrivata, la Bandita rossa: la storia narra che la mamma di Joy abbia partorito su un tetto di una casa di campagna del Viterbese, avevamo trovato una signora per tenere in stallo lei e il fratellino ma lui  piccolo non ce l'ha fatta e Joy la abbiamo presa con noi...Joy è il nome attuale prima la signora le aveva dato il nome di Ginger io il nome d'arte di polpetta, perchè da cucciola era tutta tonda, ora non è grandissima ma lunga e magra e ogni tanto ha ancora il vizio di ciucciare la mano e io non sono la mamma gatta che ad un certo punto allontana i figli, sono umana e metto il palmo della mano in su in modo che lei possa ciucciare,in fondo lei è stata strappata alla mamma nella sua prima settimana di vita non riesco a fare la cattiva...



Prue (la tigrata)& Neve (la bianca): loro sono mie, sono le mie figliole pelose, loro si sono fatte vedere un giorno d'estate nella piccola colonia che segue mio fratello ad Orte....erano loro due più il fratellino, li abbiamo portati dalla nostra veterinaria e una ragazza aveva puntato Neve ma poi ha preferito il fratello e io ho detto a mamma "credo che le gattine verranno da noi", erano anni che non avevamo cuccioli e femmine così sono venute da noi, hanno dormito in camera mia, hanno o meglio Prue ha scagazzato in camera mia le prime due settimane mentre Neve è nata educata già sapeva di dover fare i bisogni nella sabbiera, avevano le orecchie lercie, ora sono pulitissime e il bello è che se guardi il libretto Prue è stato scritto dalla veterinaria Pru invece di Prue e mi piace comunque un sacco...Ovviamente come tutti i gatti di casa mia sono state sterilizzate e se Neve va d'accordo con tutti, la mia Pru da piccola forestica sta diventando sempre iù amichevole e bella...vabbè sono di parte ma ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!






Jumior- faceva parte della colonia che seguiva mio fratello all'università di ingegneria, coccoloso, bianco e nero, avete presente la pubblicità con il gatto Felix bianco e nero? Ecco Junior è uguale...un giorno mio fratello chiama mia madre per dire che lui ha un taglio, mamma va guarda e vede che il taglio è più serio di quanto riportato da Daniele (mio fratello), lo porta dalla vetrinaria, arriva a casa per riprendersi e rimane ospite...nessuno mi toglie dalla mente che lui si è accordato con un altro gatto ma quest'ultimo se ne è passato...gli piace stare ore a guardare dalle finestre ma non esce di casa manco morto...che ogni volta che mamma si siede in poltrona lui arriva e si appiccica come una cozza è un'altra storia!!!



Benny- Lui è stato uno sbaglio, ovvero Daniele aveva preso Beniamino lo aveva portato a casa come suo gatto personale, decide di portarlo di nuovo all'università per vedere la reazione...bhè il gatto scappa e per giorni non si riesce a trovarlo, mettiamo cartelli nelle vicinanze e un giorno una signora ci chiama per dire che aveva visto il gatto, era tra quelli che si avvicinavano a mangiare...come non lo so riesce a prenderlo...mamma e Daniele vanno su e Daniele dice si è lui, mamma non era convinta, ma è stato il veterinario a dire che Beniamno non era Beniamino...ma era uguale quindi poteva essere il padre, però che fai lo molli in strada? no lo chiamiamo Benny e lo teniamo...che sia stato pessimo con le gatte mentre ora ha raggiunto la pace dei sensi è un'altra storia


Sansone- Lui viene da Poggio Lavarino, trovato da mia mamma e l'amica che ha una casa in campagna li, miagolava e sembrava cucciolo poi abbiamo scoperto che il gatto nano aveva già sei mesi...è delicato, ha gli occhi più belli di tutti e con il suo modo di fare ottiene sempre ciò che vuole, oddio Joy mica gliele da tutte vinte e fa bene...lui è Junior sono coetanei ma se Sansoni adora la carne cruda junior è più da croccantini ed è educato, lui aspetta, Sansone no è capace di togliere il piatto con la zampa, in maniera galante ma lo fa, solo che con la piccola Joy gli riesce male:P

Noè- Anche lui per anni ha fatto parte della colonia nella facoltà di ingegneria, ma probabilmente prima era a casa di qualcuno...anche perchè è l'unico che non abbiamo sterilizzato noi ma lo avevano già fatto fare...io lo chiamo il gatto con la tendina perchè sembra avere una tenda sulla fronte...quando lo abbiamo conosciuto perdeva moltissimo pelo e c'è gente che ha detto di non poter tenere i gatti perchè perdevano troppo pelo-ma compratevi un peluche no?- ora non ne perde più molto...è solo un pò sciancato

Sono o non sono bellissimi? Cioè credo che ognuno lo dica del proprio animale ma io si sono di parte e oggettivamente sono proprio belli!!!

Commenti

  1. Bè ma che bellissima famiglia pelosa che hai!!! E che bello che vadano tutti d'accordo!
    Joy è un'amore e Neve è bellissima, ma sono tutti belli e particolari a modo loro!
    E soprattutto povero Mario! Meno male che lo avete preso voi! a quella disgraziata che lo ha picchiato gliele darei io le bastonate!
    Invece noi abbiamo Micetta (il cui vero nome sarebbe Milkyway) da circa 3 anni e quando io e mio fratello l'abbiamo protata a casa lei aveva circa un anno e viveva al parco dove vado a correre.
    Pensa che mi aspettava tutte le mattine per le coccole allo stesso posto, poi un giorno l'ho trovata che respirava malissimo e tentava di miagolare ma ce la faceva poco poco, quindi l'ho presa nella felpa e l'ho portata a casa, -i miei non c'erano- con mio fratello abbiamo cercato un veterinario nelle vicinanze e ce l'abbiamo subito portata: per fortuna è bastata una settimana di antibiotici ed è tornata in forma, ma l'abbiamo dovuta tenere a casa.
    I miei all'inizio erano contrarissimi (soprattutto perchè mio fratello era allergico alla polvere da piccolo e temevano un'allergia, senza contare che casa mia è tipo un museo, è tutto delicato e si rovina facilmente quindi avevano pure paura che ci distruggesse qualcosa) ma lei si è dimostrata talmente intelligente ed educata che ci si sono affezionati subito, soprattutto mamma.
    Una volta guarita la veterinaria ci ha suggerito di sterilizzarla, quindi le abbiamo fatto l'intervento e l'abbiamo tenuta ancora a casa, alla fine insomma è rimasta fissa.
    Poi mio fratello (che tra l'altro si chiama Daniele come il tuo^^) è andato a convivere e le abbiamo anche dato la sua stanza, anche se poi non la usa quasi per niente.
    Poi mio fratello, si è preso pure lui un gatto da una signora che lo aveva preso da una sua amica che era morta e non lo voleva nessuno, solo che lei è risultata allergica e rischiava il gattile, per fortuna che si sono incrociati!
    Il micio di mio fratello si chiama Lion ( anche se lo chiamiamo Puzzolino)ed è un gigante di 8 kg, magrissimo e super agile, pare sia un siamese, sembra una pantera ma è talmente dolce e timido che quando lo porta da noi per andare in vacanza, si fa totalmente sottomettere da Micetta! Infatti sono andati subito d'accordissimo!^^
    E' delicato ed educatissimo anche lui, l'unico difetto che ha è che si crede un cucciolo e quando dormo mi si sdraia sopra e mi schiaccia (questo quando non corre per tutta la casa con Micetta)!
    Ma lo sai che anche Micetta ogni tanto mi ciuccia il dito o, se me le faccio, le punte delle trecce -? Di solito lo fa la mattina per svegliarmi se dormo di più del solito! XD
    Comunque secondo me un animaletto dovrebbe eser presente in ogni famiglia, danno talmente tanto affetto ed amore che il sacrificio che si fa per tenerli diventa irrisorio!
    Tante coccole a tutti i tuoi pelosetti!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono tutti belli e particolari, a volte uno avrebbe anche voglia di strozzarli ma poi gli perdoni tutto con quel musino peloso...Neve miete successi e poi va d'accordo con tutti, ma fortunatamente vanno tutti d'accordo e poi vuoi o non vuoi per me sono tutti bellissimi perchè miei...comunque anche io allergica alla polvere e forse un pò anche al pelo del gatto ma ci si abitua:D...Per Mario ora ha trovato la sua pace, sotto casa ha trovato un posto dove accoccolarsi ma da dove può tenere sotto controllo la situazione, per il prima preferisco non commentare o sarebbe tutto da censurare;P
      Coccole pelose doppie allora anche a micetta:D
      Baci

      Elimina

Posta un commento