BENVENUTO FEBBRAIO

Come iniziare Febbraio? Con una pioggia leggera che rompe altamente, una fila alle poste non lunghissima per pagare delle bollette e una colazione al bar ci sta tutta!!!

ho iniziato l'sperimento dello Slow living, per chi è interessato può scaricare il pdf in inglese sul blog di PickUplimes, onestamente il primo impatto è stato: mi par un pò una cagata ma proviamo...

Giorno 1 i SENSI:

5 cose che puoi vedere: il cielo grigio (che mi mette di malumore, l'unica cosa positiva è stasera alle 19,30 stacco e welcome weekend), i gatti che mi vengono incontro appena mi alzo dal letto per la prima pappa della giornata, la tazzina del primo caffè del mattino che si riempe (caffè patrimonio dell'umanità), la gente in attesa del treno 
5 cose che puoi sentire la sveglia (è il primo suono che sento) Il treno che arriva, la macchinetta del caffè mentre eroga la meravigliosa bevanda, le fusa dei gatti, il rumore dell'accensione dell'auto
5 cose che puoi ascoltare: rumore della pioggia, il bip della macchina quando la apro/chiudo con il telecomando, 
5 cose che puoi odorare: il profumo di caffè (sarò noiosa e ripetitiva ma io senza mi sento un pò persa, lo so che è una cosa più che altro psicologica ma ammettiamolo che spesso l'aroma del caffè è più buono della bevanda stessa), nei giorni di pioggia nonostante la detesti mi sembra di sentire odore di cloro, disinfettante...forse è una mia impressione, l'odore dei libri nuovi e delle riviste appena comprate all'edicola, il mandarino appena sbucciato
5 cose che puoi assaggiare/tastare tutto ciò che ho scritto sopra ad eccezione delle fusa dei gatti e del bip del telecomando della macchina, ma i gatti li posso accarezzare e coccolare mentre in macchina ci viaggio, quindi la tocco spessissimo!!!

Domani nonostante sia libera dal lavoro, ho la prima spesa settimanale di Febbraio e volendo emulare l'esperimento  Q.B.di Lisa Casali, oggi dedicherò del tempo per aggiornare la pianificazione del menù settimanale e la lista della spesa aggiornata...ieri ho scaricato una nuova dieta di Melarossa e già so che sabato sera sgarro, in quanto sono a cena dalla mia amica Betta, definita Nonna Papera per la mole di cibo che prepara e già ho detto che mi porto dei contenitori, almeno sono sicura che il cibo non va sprecato!!!


Detto ciò oggi e il primo giorno del mese dell'amore, perchè se uno pensa che con Natale ha finito di fare i regali ecco che BOOM San Valentino spunta dietro l'angolo, ora io adoro fare regali ma non per San Valentino e poi ho i compleanni degli amici ma se proprio uno è in cerca di idee, il prossimo post sarà dedicato ai regali per questa festività:P

Commenti

  1. io sono felice perché tra poco finirà questo freddo :) amo la primavera *_*

    RispondiElimina
  2. Gennaio e Febbraio sono i mesi che mi piacciono di meno perchè sono freddi, lunghi ( anche se Febbraio è pure più corto degli altri mi sembra sempre infinito) e senza feste, quindi per me prima passa e meglio è.
    E' vero che c'è S. Valentino, che è pure una festa simpatica e mi piace tutto il merchandising cuoricioso che si trova in giro, ma è una ben magra consolazione rispetto allo strazio di freddo, pioggia e niente giorni di vacanza....
    Passando al tuo esperimento: forse sono io che non ho capito lo scopo, ma a che dovrebbe servire fare queste cose? Insomma sono cose che si fanno normalmente in misura molto maggiore delle 5 che ti chiedono, che ci sarebbe di tanto sconvolgente?
    Vabbè adesso aspetto di sapere come continua e soprattutto il risultato finale!^^
    Buon week end, baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale salvo Dicembre perchè le luci e decorazioni di NAtale danno un'aria magica alla città, per il resto io vivrei in estate tutto l'anno...L'esperimento non è male se ha una vita super impegnata e necessiti di momenti per rallentare e riprendere i ritmi godendo delle piccole cose, ma chi come me ha già fatto suo il piacere quotidiano delle piccole cose l'esperimento è una cagata, cioè trovo quasi più divertente il metodo di riordino della Kondo;P

      Elimina
  3. Per me febbraio è giornate sulla neve nei boschi fiabeschi, albe indimenticabili che colorano di rosa le vette. È polenta con formaggio fuso, il calore del camino e la vivacità del carnevale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la neve mi fermo allo slittino, sulle albe,su polenta con formaggio fuso approvo alla grande!!!

      Elimina

Posta un commento