LA MIA PERSONALE MISSIONE RISPARMIO: SETTIMANA 1

Della serie la prima settimana è volata, io ho semplicemente fatto la spesa e per il resto sono stata in assoluto relax casalingo...l'unica cosa in più programmata è stato ordinare un libro da Ibs, mettendo l'indirizzo dell'autoscuola e relativi orari per la consegna, bhè il bello è che secondo la tracciabilità del pacco il libro mi sarebbe arrivato venerdi 5/10/2018 alle 12,17, in realtà io non ho ricevuto nulla e neanche i vicini(ho chiesto a tutti), così ho aperto un reclamo sia sul corriere GLS che sul sito Ibs e il primo ha detto che sentiva l'autista e mi facevano sapere, voi avete sentito qualcuno perchè io no, così ho chiesto o il rimborso di quanto pagato o un buono per fare un altro ordine....ma detto ciò parliamo della mia prima settimana di personale missione risparmio, ho comprato da Eurospin un pò di verdure e biscottini, ieri mi sono messa a fare una torta al caffè, prendendo spunto dal libro di Marco Bianchi ma non avendo tutti gli ingredienti l'ho un pò rivisitata...comunque il risultato è stato strepitoso, mi è venuta pure morbida:P

Stavolta nella mia spesa non ho inserito neanche un formaggio, sono in un periodo o meglio io ai cambi di stagione ho l'intestino più sensibile del solito quindi latticini pochi e poi un periodo detox non fa male a nessuno...

Libro della settimana è La famiglia Zero rifiuti (o quasi) che poi è quello ordinato e NON arrivato, poichè adoro leggere libri di testimonianze reali  e poi si può sempre trovare qualche suggerimento per migliorare e inquinare meno, ma lo dico io gli assorbenti continuerò a comprarli...di coppette e assorbenti lavabili ne faccio volentieri a meno.

Ieri siamo uscite con la mia amica Samy per trovare al lavoro la nostra amica Betta e poi fare due passi in centro...alla fine mi ha offerto l'aperitivo in un bar del centro dove solitamente ti offrono insieme al drink un piatto di patatine, tre mini bruschettine con salumi -che io non mangio- e bastoncini di carota e olive (mie)...quando il piatto diventa quasi vuoto te lo prendono e te ne riportano un altro...l'anno scorso ci abbiamo cenato per il mio compleanno e posso dire che le pizze le fanno veramente buone...
aprile 2018 festeggiando i miei 34 anni e con tanti capelli in più:P

A livello vestiti li guardo, li provo e li lascio lì...l'altro giorno mi è arrivato il catalogo Bonprix e me lo sono guardato bene, molti look potrei copiarli con i capi già in mio possesso che poi mi piaccia sempre qualcosa e sia tentata di ordinarla è un'altra storia, ma al momento resisto...anzi sto preparando gli abiti da donare in parrocchia....ora ho già detto che da qui a Natale far casa-lavoro-casa anche perchè ho deciso di risparmiare un pò in vista di obiettivi importanti-in famiglia ci stiamo lavorando tutti insieme- però lo ammetto io sto già proiettata verso i regali di Natale, infatti sto decidendo cosa regalare a chi, mentre molti stanno pensando ad Halloween, che p una festa che io salto a piè pari....
i miei programmi del weekend per la stagione fredda:D

Quindi al termine della prima settimana posso dire giudizio positivo sulla missione risparmio, vediamo come andrà questa...e voi avete mai avuto una missione risparmio? Se si che trucchi avete utilizzato?

Commenti

  1. Direi che la settimana del risparmio è andata più che bene!!!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bravissima! :)
    Se hai un'obbiettivo credo che resistere alle tentazioni sia anche un pò più facile no?
    Io continuo a non capire come fai ad avere sempre tutti sti vestiti da donare o da buttare che poi nemmeno te li ricompri... avrai l'armadio mezzo vuoto!
    Io se stessi in missione risparmio me li terrei tutti altro che! XD
    Comunque io quando decido di voler metter da parte un pò di soldi per qualcosa (tipo un nuovo obbiettivo per la reflex o simili) di solito uso un solo trucco: taglio cinema, cene fuori e serate per locali (vabbè non proprio del tutto ma li riduco drasticamente), ricordo che l'ultima volta che lo feci risparmiai intorno ai 250/300 € al mese (benzina compresa)! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può migliorare,per quanto riguarda l'armadio si non è pieno zeppo come anni fa e si può migliorare anzi mi hai dato l'idea per un prossimo post.... si quando uno ha degli obiettivi i tagli costano meno... stay tuned!!!

      Elimina

Posta un commento