HALLOWEEN MENU IDEAS

Lo dico io non sono una fan della festa di Halloween, cioè non me ne frega proprio niente e ho sempre detestato che da qualche anno nel condominio dove ero prima i bambini venivano a rompere le scatole mentre te l'unica cosa a cui aspiravi era della tv comodamente seduta in poltrona, quest'anno suonassero pure lì tanto casa è vuota e speriamo che in questa nuova i bimbi del vicinato non abbiano la stessa idea....ma se uno si mette a guardare programmi di cucina o siti web o leggere riviste ( oh ditemi quello che volete rimango fedele alla cara vecchia versione cartacea) il mese di Ottobre pullula di idee sia per i travestimenti- e poi spiegatemi perchè per le ragazze adulte le scelte sono limitate a : strega, infermiera sexy o gattina(lo conferma anche miranda nel film Sex & the city)- che per menù....l'unica cosa che approvo della festività è la ZUCCA, che è un pò come la patata, la si può sfruttare a tutto tondo dall'antipasto al dolce e allora che ho pensato e se dovessi organizzare una cena da me cosa preparerei?
Le foto del post provengono dai siti delle ricette e da Google images

Sfrutterei ricette finger food, ho scovato dei siti che vendono kit per le feste biologici e riutilizzabili mica male, poi se uno vuole fare figurone può usare i piatti Veri, sta sicuro che in questi casi il carico della lavastoviglie è a pieno carico...

La tavola e la decorazione ha la sua importanza, i toni del bosco sono perfetti, così come le pigne raccolte nelle passeggiate (anzi la prossima volta che ci vado ne voglio raccogliere un pò per dei lavoretti DIY anche per Natale), candele profumate fanno il resto...

Mettiamo che inviti i tuoi amici VEGANI e non, ma per non urtare la sensibilità decidi per un menù vegano ecco qualche idea, per una cena seduti:
Cocktail di Halloween

Chips di Verdure e tartine con la zucca
Zuppa di Zucca Vegana

Polpettone di zucca e zucchine

Zucca arrosto, io consiglio di preparare SEMPRE anche delle patate arrosto che piacciono a tutti
C'è un mio amico che compie gli anni proprio il giorno di Halloween e lui organizza sempre un party a tema, mettiamo che te debba organizzare una merenda per i bimbi, devi dare sfogo alla fantasia poichè loro mangiano anche con gli occhi
a cui aggiungere focaccia e panini con salumi, di cui i bimbi vanno ghiotti e QUI un'idea di una merenda di Halloween spaventosa e golosa:P

I miei progetti per questo Halloween prevedono relax casalingo thè fumante, un dolcetto e probabilmente una vellutata, io che amo l'estate adoro questa stagione solo perchè ho la scusa per mangiare minestre e vellutate:D 

E voi di solito che combinate per Halloween?

Commenti

  1. What a wonderful post, dear! I really enjoyed reading it!
    A big hello from Germany!
    Hugs ♥

    RispondiElimina
  2. A me invece Halloween piace un sacco e non vedo l'ora che arrivi!^^
    Ormai sono parecchi anni che lo festeggio con i miei amici sia in casa che fuori!
    Io trovo troppo diertente vedere tutta la gente che se ne va in giro mascherata, i bimbi in costume che vanno a chiedere dolcetto o scherzetto (due o tre volte qui nel complesso dove abito hanno anche organizzato la festa in giardino ed è stato fichissimo) e poi andare a ballare con tutte quelle musiche a tema... Io veramente non so come tu faccia a voler rimanere a casa!!!
    Quanto al cibo, in realtà quello è un'aspetto che non ho mai valutato più di tanto, (anche perchè lo prendi in considerazione solo se fai la festa a casa, e quando l'ho fatta io ho comprato quasi tutto alla gastronomia) però le tue idee sono veramente simpatiche (oltre che indovinate, ad halloween si mangia praticamente solo finger food), mi piacciono soprattutto le pizzette e il wurstel mummia! XD
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. onestamente di Halloween mi piace solo la zucca intagliata e mi fanno tenerezza i bimbi mascherati...fidati dopo una sveglia alle 6,30 tutta la settimana la sera l'unica cosa che vuoi fare è startene comodamente rilassato....io non mangio carne ma i wurstel mummia sono simpaticissimi:D

      Elimina
  3. A piace un sacco, sempre un'occasione per festeggiare !!
    Belle queste pietanze
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come festività non mi dice nulla, ma per festeggiare una buona scusa/causa si trova sempre:P

      Elimina

Posta un commento