BENVENUTO OTTOBRE

Oggi è 2 Ottobre e tecnicamente è la festa dei noni, quindi chi ha la fortuna di averne almeno uno con cui può parlare, vada a passare del tempo con lui/lei...non potrete fare regalo più gradito, se poi ci volete aggiungere un pensierino, secondo me non si offende nessuno...

Detto ciò da ieri ho ufficialmente iniziato la mia personale missione risparmio e ho pure iniziato a prendere il treno delle 7,32 poichè al momento hanno sospeso la vendita della Carta Tutto Treno che mi permetteva di prendere il treno Intercity delle 8,43....dicono che la Regione ha finito i fondi, vabbè a parte il trauma iniziale non è che mi pesa molto svegliarmi prima...vado a dormire unpò prima la sera, tranne ieri che mi sono vista fino alla fine l'ultima puntata della serie La vita Promessa, bellissima serie in 4 puntate con la bellissima e bravissima Luisa Ranieri, ma sul finale-che secondo me è aperto-non sono stata daccordissimo....Comunque sono ufficialmente in spending review e se prima spendevo qualche soldo dai side hustle jobs (dog sitter, bar) ora voglio provare che si può risparmiare anche con uno stipendio di €848, che non è poco ma quando hai bollette da pagare neanche altissimo, quindi sul fatto che qualche domenica posso lavorare al bar ci sto pensando, anche se il weekend e soprattutto la domenica la sfrutto per dormire un pò di più...

Intanto non ho aspettato dicembre per comprare altri libri, ma ho approfittato di un bello sconto sia su Ibs.it che nella libreria Giunti, ho comprato:
Vegan Coach-nonostante non riesca ancora a dire addio ai formaggi e quindi al momento la mia dieta è prettamente vegetariana sono sempre più orientata verso la dieta vegana e questo libro prova che non solo uova e bistecche fanno crescere i muscoli
Da Ibs ho ordinato il libro Lafamiglia Zero rifiuti( o quasi,) poichè mi è piaciuta la recensione, ho già letto Impatto Zero e mi piacciono molto i libri autobiografici, in più è sempre utile trovare consigli su come inquinare meno....

Ora ho "rubato" il depliant dell'Eurospin e devo fare la lista della spesa, in più sabato vorrei allenarmi anche un pò, devo convincermi ad usare meno l'auto ma di solito la pigrizia vince, soprattutto la mattina....comunque voglio tentare la spesa per me a €10 a settimana, se c'è riuscita Lisa Casali posso riuscirci pure io no?  Comunque voglio passare anche più tempo in cucina, sfruttando le ricette dei libri: Autoproduzione in cucina, Ecocucina, La mia cucina delle Emozioni, Il cucchiaio verde...e in quei casi in cui mi devo fermare in autoscuola portarmi la schiscetta, per ora lo ammetto mi coccolo con il vaffè e il mini cornetto del bar, ma adesso pianifico meglio...perchè prevedo grandi mal di testa in arrivo?

E voi avete mai avuto lunghi periodi di spending review? suggerimenti?

Commenti

  1. Io per fortuna non ho mai avuto questo tipo di problemi, anche perchè vivendo con i miei non è che mi debba preoccupare di spesa e bollette, quindi anche se dovessi rimanere senza soldi amen (cosa che comunque è molto improbabile perchè per quanto possa spendere non che li butto dalla finestra) .
    Però ho notato che ci sono periodi, tipo l'estate e paradossalmente anche in pieno inverno, in cui spendo davvero pochissimo, un pò perchè non trovo nulla di interessante da comprare, un pò perchè ci sono momenti in cui esco molto meno la sera (d'estate no, ma più che altro andando in giro a zonzo non è che spendi chissà quanto in gelati), quindi le uniche spese fisse sono la benzina e i prodotti beauty (credo).
    Certo se dovessi pensare anche alla casa e al cibo le cose sarebbero molto diverse!
    Comunque non ho dubbi che volendo ci sarebbero tantissime spese inutili che si potrebbero tagliare, come anche dimostri tu con i tuoi post! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vivo con i miei ma abbiamo deciso che loro pagano le spese di quella vecchia io penso a questa nuova, ma nonostante non mi sia indebitata ho intenzione di arrivare a fine 201 con un cospicuo gruzzoletto sfruttando diversi consigli del web...la spesa è solo per me perchè per 4 persone 10 euro a settimana sarebbero pochini...ora inizia il periodo per me in cui adoro stare al calduccio a casa...stay tuned sui miei progressi!

      Elimina

Posta un commento