WEEKLY SHOPPING LIST

Siamo a lunedì ed io già sono proiettata al weekend, fondamentalmente perchè il sabato è la giornata che dedico alle commissioni varie: spesa, bollette etc etc...
Questo sabato appena passato, sono finalmente riuscita ad andare al Mercatino dell'usato sia per portare dei libri in conto vendita, sia per vedere se avevano venduto qualcosa...e alla fine ho guadagnato qualcosa, tornata a casa mi sono accorta di avere dimenticato di inserire nella busta 2 libri che non riesco proprio a leggere e alcune cose dell'ufficio che non ci servono più, ovvero una macchina da scrivere e 2 calcolatrici elettroniche a cui aggiungerò anche una gabbietta per uccelli, al momento è tutto in cantina, ci andrò sabato prossimo e poi andrò all'altro Mercatino dell'usato per vedere se ancora hanno quella borsa ventiquattr'ore che sarebbe perfetta per il lavoro...oggi devo anche comprare altre scatolette per i gatti...dovrei riuscire ad andare alla libreria Giunti ma o lo faccio oggi a pranzo o rimando al weekend-che mi sembra la cosa più plausibile-

Cose da acquistare in settimana che esulano dalla spesa settimanale/benzina?
  • Regalo per mamma-sono indecisa tra un kit Yves Rocher o una borsa che ho visto da Carpisa
  • Ordine Yves Rocher per me: crema mani e integratori di magnesio, nel cambio di stagione c'è bisogno di piccoli aiuti
  • borsa per il lavoro (è nella mia personale shopping approved list for the year)
  • Libri: ho in mente l'ultimo di Marco Bianchi: La mia cucina delle emozioni
  • e La famiglia Zero Rifiuti (o quasi), il primo perchè adoro avere idee di ricette sane e gustose da riproporre e sulla seconda perchè voglio migliorare il mio impatto ambientale anche se  su alcuni campi continuerò ad inquinare (aka assorbenti)
  • borraccia da borsa, ne ho comprata una brocca in vetro ma è troppo grande e pesante per la mia borsa-nonostante le usi enormi-ma da Kasanova ne ho viste alcune molto carine, ci andrò sabato-anche perchè in pausa pranzo sono chiusi!
Nel frattempo cerco di pianificare bene, dal punto di vista economico, questo mese di Settembre-mal di testa in progress- e la mia personale missione "impatto zero"....E voi cosa pianificate?


Commenti

  1. Eccomi di nuovo qui e ti ritrovo alle prese con il budget! ^^
    Sei sempre preparata e precisissima tu!
    Io, dato che sono tornata da un paio di giorni, non ho ancora la più pallida idea di cosa devo comprare ( anche se non dubito che al primo giro per negozi sicuramente qualcosa salterà fuori), ma dato che negli ultimi 20 giorni (quasi un mese, và) non ho speso praticamente nulla ora mi posso levare tranquillamente qualche sfizio! :)
    Cmq per le borracce da borsa: prendile da Tiger, ce ne sono di varie dimensioni e sono anche leggere (ti credo che se la prendi in vetro pesa una tonnellata: capisco cercare di ridurre l'impatto ambientale - anche io cerco di farlo, magari prenderò spunto dai tuoi suggerimenti- ma mica ti puoi far venir la scoliosi!)!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TIGER è il male, entri per dare un'occhiata visto che non ti serve niente e poi ne esci con un tir di roba e cambiali firmate con il sangue, a Terni non c'è e non prevedo visite a Roma fino a metà Ottobre, però da Kasanova credo di poter trovare quello che fa al caso mio che poi comprerò un sostituto da Tiger è un'altra storia...io e il budget una lunga storia d'amore (e odio e grandi mal di testa)....per i vestiti sto alla larga e lo ammetto non ho neanche visto cose particolarmente intriganti....fino al weekend sarà casa-lavoro-casa, poi sabato: lavaggio auto, mercatino dell'usato, Kasanova, libreria giunti e poi scelta regalo mamma e poi credo di essere a posto per il mese-forse-
      baci

      Elimina

Posta un commento