AMICIZIA & RELAZIONI

Durante le ferie ho approfittato la sera per starmene a casa-ovviamente dopo aver passato diverse ore in piscina, si quest'anno l'abbonamento me lo sono goduto proprio-ho scoperto due serie molto belle, The Good doctor che consiglio di guardare su rai1 tutti i i martedì sera, 
mentre su La5 ho scoperto e visto alcune puntate di "Girfriend's guide to divorce" 
dove si parla di amicizia, coppie, divorzi, figli etc etc... ad un certo punto una del gruppo durante le lezioni di boxe incontra un uomo chiamato aquila calva, si vedono, si frequentano, finchè lui scopre che lei è un'amica di una sua ex...allora il lui in questione si allontana, poi si ritrovano ad un ritiro e scoprono il perchè, quando lei scopre che lui era stato con una sua amica è molto combattuta e cerca di tenerlo alla larga ma poi si rivedono e ad un certo punto lei parla con la sua amica e qui c'è la parte interessante ovvero l'amica in questione dice che sarà sempre dalla sua parte qualunque decisione vorrà, ma in realtà no-e qui bisogna capire se è gelosia dell'uomo o dell'amica- o almeno all'inizio no, poi, l'amicizia, il buon senso- e un figo nuovo collega di lavoro - fanno il resto...ma guardando mi sono posta diverse domande:
  • Riusciresti a frequentare un uomo che è stato con una tua amica? Ora lo devo ammettere, forse sono strana io, ma con uno che è uscito con una mia amica mai, per me diventano asessuati...ok c'è anche da dire che abbiamo gusti molto differenti in fatto di uomini e abbiamo concordato che l'unico che potremmo contenderci o dividerci è Jason Momoa...

Ma qui il problema non è che lei lo sapeva da principio chi fosse lui, lo ha scoperto dopo un pò che si frequentavano e allora in questo caso che si fa? 

  • E se una tua amica esce con un tuo ex, di cui a te non frega proprio più niente che fai sostieni e aiuti realmente la tua amica o stai a vedere come evolve la cosa per poter dire "te lo avevo detto"(però ammettiamolo dire questa frase da grosse soddisfazioni)...?
  • E se il lui in questione fosse uno che ti piaceva tanto ma hai smesso di fartelo piacere quando hai scoperto che piaceva ad una tua amica? E se rincontrandovi hai sentito le farfalle nello stomaco? Che si fa?

Il mio punto di vista è che una vera amica ti dice sempre quello che pensa, anche a costo di sembrare stronza (presente), magari ti dice che stai facendo una stronzata ma poi ti accompagna a farla, un'amica ti sostiene sempre, esulta nelle vittorie e ti conforta nelle sconfitte...ma di sicuro parla ed è onesta al 100% ...e lo dice una che per anni per andare d'accordo si teneva le sue opinioni seguite ma grandi mal di pancia e si alla fine ho optato per la sincerità e devo dire che ho trovato molti riscontri ma soprattutto non ho più mal di pancia per pensieri non detti e sinceramente si vive molto meglio.

E il vostro punto di vista in merito qual'è?



Commenti

  1. Io purtroppo non conosco nessuna delle due serie perché non guardo mai la tv non ho il tempo di farlo. Per quanto riguarda il discorso delle relazioni penso che davanti all'amore non ci siano paletti.
    Baci

    RispondiElimina
  2. The good doctor è stata la scoperta dell'estate, la tv la guardo principalmente la sera...mentre Girfriend's guide to divorce lo ho scoperta durante le ferie...
    baci

    RispondiElimina

Posta un commento