RIENTRO IN UFFICIO

Sono ufficialmente tornata al lavoro ma come ultimo giorno di ferie io e la mia amica Samy ci siamo regalate un cinema, erano secoli che non ci andavo e c'era un film che mi interessava vedere...ovvero COME TI DIVENTO BELLA

 il bello è che lei ha sempre sognato di essere bellissima e un giorno dopo una caduta si vede splendida ma in realtà non è cambiato niente eppure lei cambia:P, forse anche troppo infatti  ad un certo punto mette a rischio l'amicizia eppure alla fine si rende conto che non era cambiato nulla, solo la sua testa e la percezione di se stessa...ci sono un sacco di comparse bellissime...a Michelle Williams hanno dato una voce oscena ma un gran bel guardaroba...il film merita perchè nonostante possa rientrare nelle commedie ha un bel messaggio ed è vero quando siamo piccole se abbiamo pancia o meno non ci interessa, poi con l'adolescenza le cose cambiano e la cattiveria dei compagni di classe si fa vedere, inizi a sentirti sbagliata e lo dice una che non è poi tanto che ha fatto pace con le sue curve, ora ne vado orgogliosa ma per anni anche io ho sognato di avere un metabolismo super veloce e una linea tipo Gisele ma poi mi sono resa conto che madre natura mi ha dato oltre alle forme, un cervello funzionante ...ok ogni tanto vorrei avere il metabolismo di quelli che mangiano e non ingrassano...ma dura solo un attimo....

Praticamente ho passato le intere ferie in città e se all'inizio odiavo l'idea di rimanere ho iniziato a cercare e trovare tutti i lati positivi della cosa, puoi quest'anno ho deciso di investire nell'abbonamento in piscina e me la sono goduta tutti i weekend liberi dal lavoro e la maggior parte delle ferie qui e il bello è che la piscina non era mai pienissimissima!
Ho letto, al momento sto aspettando che arrivi il libro "La mia vita a impatto zero" di Paola Maugeri e sto leggendo Impatto Zero di Linda MAggiori, devo dire che ci sono spunti interessanti su come inquinare meno ma su certi lo ammetto non mi ci trovo:

  • assorbenti lavabili/c-cup-io già detesto i tampax, preferisco i cari vecchi assorbenti da cambiare ogni tot ore, li trovo comodi e onestamente l'idea di assorbenti lavabili mi fa un pò schifo ma non nego che chi ha scelto di usarli faccia bene...
  • carta forno-non ci ho riflettuto molto ma per me è assai utile poichè mi permette di non sporcare teglie e usare meno olio ma proverò a utilizzarla meno usando teglia di vetro
Vestiti: ho preparato una super borsa con quelli da donare in parrocchia, intanto con tutto quello che ho comprato quest'estate e i cappi presenti nell'armadio dovrei essere a posto per qualche mese (spererei fino a Natale), le uniche cose che devo ancora comprare sono una maxi bag, una per l'ufficio e un paio di stivali flat....

Cose da fare nei prossimi weekend...sfruttare l'abbonamento della piscina fino all'ultimo (tecnicamente chiude l'8/9), andare a camminare ogni sabato, programmazione spesa settimanale, programmazione spese generali (prevedo ulteriori mal di testa)....ma alla fine cosa avevo intenzione di fare durante le vacanze? Ah si Ecco il post:

  • godermi dei risvegli senza la sveglia che suona, vabbè io ho i gatti che vengono due minuti prima che suoni la sveglia, non ho ancora capito come fanno-done
  • Sto leggendo il libro "La mia indimenticabile vacanza in Grecia", visto che non ci vado me la immagino leggendo- molto carino,nella lista dei libri da tenere
  • Sfruttare l'abbonamento in piscina quasi tutti i giorni delle ferie, per ora lo ho sfruttato nei weekend, adesso anche durante la settimana e ho intenzione di fare anche qualche lezione di acqua gym (che è compresa sia nell'abbonamento sia per chi fa l'ingresso giornaliero)-piscina si acqua gym no 
  • fare passeggiate allenanti nel percorso vicino casa-sto anche pensando di utilizzare la bici per andare al Carrefour vicino casa per la spesa, sempre che non debba comprare l'acqua, in quel caso la macchina è essenziale-ho passeggiato anche perchè per una settimana ho dovuto prestare la mia auto a mio fratello, ma da settembre voglio intensificare
  • Cena con le ragazze-ok ci siamo viste ieri ma dovremmo -si spera-riuscire ad organizzare un'altra cena durante il mese
  • declutter dell'armadio-lo so è tanto che lo dico e non lo faccio ma la sera non mi va,quindi devo usare le ferie per riordinare un pò-una cena e un aperitivo siamo riuscite a farla, il cinema tutte e tre insieme no ci rifaremo visto che la programmazione promette bene, declutter armadio ok e riordino quasi completato
  • Andare al cinema, è un sacco che non ci vado e devo capire cosa potrebbe andare bene per una serata tra girls-solo ieri sera ma in realtà è l'unico film che mi interessava andare a vedere
  • fare una lista di libri da leggere da Agosto a Dicembre-work in progress
  • Selezionare libri da tenere e quelli da portare al Mercatino dell'usato, selezionare abiti da donare alla parrocchia-completato
  • Budgeting day, presumo grandi mal di testa accompagnati da TANTO caffè-ovviamente senza zucchero- pianificazione spese e risparmi- questa voce è sempre presente
  • realizzazione cartoline personali-durante l'ultima visita a Roma e da Tiger ho comprato un blocchetto dove con gli acquerelli in dotazione su ogni pagina puo creare la tua personale cartolina...secondo me qualche giorno pioverà e quale migliore occasione per creare qualcosa di unico- ci ho provato una volta ma mi sono sentita peggio di un bimbo dell'asilo ma ho trovato un paio di soggetti che vorrei provare a replicare
  • comprare alcuni vestiti sfruttando i super saldi-da Piazza italia ho adocchiato un paio di infradito gioiello, un pantalone palazzo, un jeans nero e un paio di magliette...a ciò aggiungerò la spesa settimanale e un pò di mutande nuove(COOP,CONAD & CARREFOUR :P)- mutande escluse shopping quasi terminato
  • Iniziare a pensare al regalo di compleanno per la mamma e un regalo per una seienne che a settembre inizierà la scuola elementare-work in progress
  • andare ad una mostra, ascoltare musica, provare un nuovo locale...essere aperti alle novità-fatto
  • un caffè con gli amici invece di messaggi su whatsup-non sempre possibile ma neanche impossibile e poi cosa c'è di meglio di una chiacchierata live, invece di milioni di emoticons? Diversi caffè niente di meglio di chiacchiere dal vivo:P
  • prendermi una pausa dal digitale...a casa non ho internet quindi leggerò i blog tramite cell ma dell'8 pomeriggio fino al 27 mi godrò le ferie staccando la spina dal mondo digitale-E' stato bellissimo lo ammetto ho ricaricato le pile 
E voi cosa avete fatto durante le vostre ferie?

Commenti

  1. Ma come fai? Sei bravissima, pianifichi ogni cosa io invece vivo senza programmare mai nulla ( a dire la verità qualcosa è cambiato in me). Carinissima la trama del film

    RispondiElimina
  2. il film merita, organizzazione e pianificazione sono entrate nella mia vita da qualche anno e onestamente non potrei farne a meno,ovviamente durante le vacanze un pò di sano non fare-non programmare nulla è necessario:P

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia, ti scopro solo oggi leggendo un tuo messaggio su un altro blog!
    Anche io sono andata a vedere il film e mi è piaciuto!
    Ne parlo nel mio ultimo post! ;)
    Mi piace il tuo blog, ti leggo volentieri!
    Alla prossima!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, piacere di conoscerti e spero ti fermerai a leggere altre volte....il film lo ho adorato perchè seppur mascherato da commedia stupida contiene messaggi profondi:D

      Elimina

Posta un commento