ACQUISTI LOW COST CON UN OCCHIO VERSO L'AUTUNNO

Ok lo ammetto io quelle che vengono in piscina truccate e ingioiellate non le capisco, posso capire quelle che vengono dopo il lavoro e fanno il bagno solo fino ai fianchi, ovvero mettono a mollo le gambe e basta, altre super truccate e ingioiellate se ne stanno sdraiate sotto il sole come lucertole, girando il lettino ogni tot ore in modo che il sole sia più diretto...però ragazze bellissime e giovani non le riesco a comprendere (ok un paio avevano il trucco tatuato), sarà che per me in piscina vale la regola no make up, no gioielli (solo anello)...ho preso il lettino vicino alla piscina dei piccoli, dove c'è un idromassaggio che è la fine del mondo, ho chiesto che mi venisse aperto l'ombrellone (dopo anni non ho ancora capito come si apre:P) ho sempre messo la protezione solare e infatti quest'anno non mi sono spellata (ancora)...

Tecnicamente la piscina rimane aperta fino all' 8/9 e volevo andare questo weekend, ma le temperature si stanno abbassando e il prossimo weekend mette pioggia, in caso fosse bel tempo userò il costume intero:P, quest'anno ho visto modelli di intero meravigliosi:D...che poi non riesco a concepire l'idea di ingioiellarsi per prendere il sole è un'altra storia...

Sono riuscita a fare il declutter dell'armadio e del cassetto dei costumi, rimane solo quello della biancheria e poi ho fatto una selezione di libri da portare in conto vendita al mercatino dell'usato, ok non si diventa ricchi ma sono entrate extra che fanno sempre comodo:P

Adoro leggere libri e riviste e, in quelle di moda c'è un tripudio di cosa andrà di moda questo autunno inverno, ok tecnicamente già a luglio erano presenti questi articoli e tutto sommato è meglio avere capi basic o comprare solo capi di tendenza? Sono per lo stile basic che si possa mixare per renderlo casual o elegante-a volte l'accessorio fa la differenza-, ma quali sono i capi indispensabili nell'armadio di una donna?


  • le petite robe noir o LBD, ovvero il classico abito nero al ginocchio che risolve un sacco di situazioni
  • un paio di tailleur, uno gonna, uno pantalone, di peso medio e possibilmente nero
  • un paio di camicie bianche( e qui ammetto che personalmente non ne ho ancora trovata una con i bottoni che non sembra sul punto di esplodere in zona seno)
  • qualche gonna longette o al ginocchio-ne ho una dritta ed una a ruota :P
  • pantaloni sigaretta e un paio morbidi-tipo palazzo-ecco quest'anno io con i pantaloni larghi ci sono andata in fissa, ne ho 3 paia:D
  • Cardigan e pull-sarà ma per me è ancora troppo presto per pensarci ma alla fine un paio di cardigan (uno più leggero uno più pesante) credo di averli
  • un cappottino e un impermeabile, capi sucui investire qualche soldo in più, almeno questo pè il mio parere
  • mocassini-a vista mi piacciono molto poi li indosso una o due volte e poi li lascio a mia mamma
  • decollete-qui tasto dolente non ne ho manco mezzo, solo scarpe basse, col il fatto che devo correre tra ufficio e stazione le scarpe con il tacco sono sparite dalla mia scarpiera, magari riesco a trovarne un paio carine per le serate in cui so che starò molto tempo seduta:P
  • un paio di stivali-devo ancora trovare il modello per quest'anno
  • un sandalo da sera-ammetto di averne comprato uno da Piazza italia carinissimo, un infradito gioiello color oro ad €2,50 con i saldi(mica male)
  • un paio di borse da giorno (mi rimane di acquistarne un paio nuove tra Settembre e Dicembre) ed una pochette da sera (ce l'ho da anni ma lo utilizzata pochissime volte, sarà che il mio portafoglio è più grande della pochette:P)
Molti negozio stanno offrendo ulteriori saldi visto che già ci sono gli arrivi per la stagione Autunno-Inverno, lo ammetto io nei primi giorni di saldi me ne sto proprio alla larga dai negozi, ma durante le ferie lo ammetto un pò di shopping lo ho fatto e con i capi nuovi e quelli già presenti nell'armadio spero di arrivare fino a Dicembre...Cosa ho comprato?
  • 3 paia di jeans: uno da usare ora e 2 più pesanti per i mesi invernali (€41.99 H&M)
  • un top a righe bianche e blu (€10 Piazza Italia)
  • un paio di infradito gioiello (€2,50 Piazza Italia)
  • un blazer grigio scuro leggero perfetto sia ora che dopo(€29,90 nuova collezione H&M)
  • un paio di scarpe sportive traforate (€13 Chrome)
  • un costume intero (€15 negozietto ad Orte)
  • un paio di leggings, un pantalone palazzo fiorato, calzini (€25 ambulante ad Orte)
a ciò si aggiunge lo shopping di primavera con acquisti mirati anche all'estate ovvero:
  • bikini triangolo grigio (€27,90 H&M sfruttato tantissimo in piscina)

  • 2 tshirt larghe, una a righe ed una a pois)
  • 1 canottiera grigia con spalline larghe
Cosa mi rimane da acquistare?
  • una maxi bag
  • una valigetta nera da ufficio
  • un paio di stivali flat
Cosa ho fatto che non era in programma? Mi sono tagliata i capelli, ammetto che mi è uscita una lacrimuccia ed ho chiesto una ciocca per ricordo, ma il taglio mi piace...poi se ad un certo punto mi pento, i capelli ricresceranno:D


E voi cosa avete acquistato o programmato di acquistare per questa nuova stagione?

Commenti

  1. you are looking great in new hair cut, don't worry it grow again.
    My New Post | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oppsss!! i didn't write that. i wrote- you look great in new hair cut and hair will grow again.

      Elimina
    2. I like a lot neww look, I must to admit sometimes I miss my long hair but hey they'll grow up again:P

      Elimina

Posta un commento