COSA METTO IN VALIGIA?

Per la prima volta dal 2012 ho due settimane di ferie agosto e nessun piano per le vacanze, o meglio all'inizio avevo progettato la crociera in Grecia, ma per gli amici era troppo caro, ho "ripiegato" sulla Croazia, ma ripiegato non è il termine esatto in quanto è uno dei luoghi che voglio visitare, ma anche qui molti si sono defilati causa costo...così se all'inizio mi sono incavolata un pò alla fine ho guardato il lato positivo ok non mi faccio una vacanza lunga ma posso fare tante piccole vacanze nel weekend, andare a trovare gli amici che abitano in altre città e quest'anno mi faccio l'abbonamento per la stagione estiva nella mia adorata piscina...ma molti partono per una vacanza e il dilemma è sempre lo stesso: "COSA METTO IN VALIGIA?", Lo ammetto dopo anni di campeggio io viaggio molto leggera, certo non ai livelli di Clara Bensen-se non lo avete letto leggete il suo libro Viaggio Leggera- ma molte amiche si portano il mondo ("non si sa mai è la scusa più usata") e poi si mettono solo tre/quattro cose...quindi perchè non facciamo un bagaglio un pò più intelligente in base alla destinazione si, ma sfruttando capi che mixati tra loro possono creare look diversi dal solito?

Chi va al mare può abbondare di bikini, poi un paio di short, qualche t-shirt fanno il resto, se poi ci sono happy hour serali a cui non si vuol rinunciare mettere un vestitino semplice da impreziosire con un sandalo gioiello (se piatto o con il tacco sta a voi deciderlo)
N.B. NON DIMENTICATE LA PROTEZIONE SOLARE ADATTA

Se si va in montagna diciamo che l'abbigliamento è un pò più sportivo, pantaloni con tasche laterali, canotte tecniche, maglioncini leggeri (la sera fa sempre fresco), ma se in montagna è sconsigliato l'uso  di tacchi(poi se uno vuol camminare su stradine di breccia con i tacchi è liberissimo di farlo) ,è consigliabile mettere un vestitino carino, magari alla festa di paese si cucca pure:P
N.B.Anche in montagna serve accurata protezione solare e un cappellino per difendersi dai suoi raggi nelle ore più calde!


Voi come preparate la vostra valigia perfetta?

Commenti

Posta un commento