12 METE PER 12 MESI

L'altro giorno stavo leggendo un articolo in cui si consigliavano 12 mete per i 12 mesi dell'anno ed io amante dei viaggi ho sbavato sopra l'articolo ma alla fine ho detto vabbè un paio di viaggetti della lista sono in programma per il resto spero che prima o poi lo zio ricco d'America faccia la sua comparsa o il suo avvocato che dice che sono l'unica erede...oh sognare non costa nulla, comunque io sono entrata in modalità risparmio, però questa prima settimana segno solo le spese la revisione/programmazione avverrà domenica sera....nel frattempo cerco di programmare dei viaggi fuori porta nei weekend liberi e magari una vacanza più sostanziosa nei periodi di chiusura dell'ufficio (Natale, Pasqua e 3 settimane ad agosto)...tornando all'articolo Quale mete consigliava?

Gennaio- Etiopia-lo ammetto io non subisco il fascino dell'Africa ma conoscendo persone dell'Etiopia so che ci sono posti belli e temperature miti, ma calcolando che non vado neanche a conoscere la bambina adottata a distanza in Kenya non credo proprio che avrò in programma un viaggio in Africa, almeno per ora.

Febbraio-Gran Canaria-destinazione interessante ma calcolando che tanto fino a PAsqua non ho ferie direi che anche questa meta è da escludere

Marzo- Repubblica Domenicana-sarò strana io si vedo le foto e dico bello, ma non ho mai detto "ma sai che mi piacerebbe visitare questo posto"? magari se mi sposo posso pensare alla luna di miele ma la vedo molto dura

Aprile-Grecia- il mio sogno da una vita e calcolando che avrò le ferie per festività pasquali forse forse riesco a passarci almeno un week end, se sono brava cerco di convincere anche tre amici a farmi compagnia:P

Maggio-Marocco- Ecco nonostante questo paese faccia parte dell'Africa lo trovo molto affascinante e più volte credo di aver detto che mi piacerebbe visitarlo, ma si vedrà... 

Giugno- Svezia-ok a me il Nord Europa piace moltissimo, ho amici sparsi e magari con la scusa di visitare dei posti potrei rivedere anche degli amici, certo fino ad agosto non ci sono ferie

Luglio- Islanda- Ecco un altro posto che voglio vistare da sempre, il mio amico Fra l'anno scorso ci è stato quasi quasi lo chiamo per chiedere suggerimenti.

Agosto-Sri Lanka-questo è il paese consigliato, io quasi quasi mi organizzo con una crociera nel Nord Europa, devo solo trovare la compagnia giusta, perchè di viaggiare da sola non è ho tanta voglia

Settembre-Malta-Onestamente avendo 3 settimane libere ad agosto stavo pensando di unire alla crociera nel Nord europa una visitina a Malta, parlo inglese ma con la massa di italiani che c'è di sicuro non avrei problemi a farmi capire:P

Ottobre-Quebec-Il Quebec è affascinante, peccato non conoscere nessuno che abiti li altrimenti avrei una scusante per visitarlo, ma ovviamente le ferie le riavrò a dicembre con la chiusura dell'ufficio per le festività natalizie e un weekend mi sembra troppo poco tempo per visitare il Quebec...

Novembre-New York-Ora so che sarò una mosca bianca ma nonostante i vari film e scene con alberi di Natale giganti, pattinate sul ghiaccio non è che NEw york mi intrighi più di tanto, però se proprio dovessi fare un viaggetto qui cercherei le location di Friends e Sex & the city:P

Dicembre- Lione, ci sono stata nel 2009 in estate, viene definita la cugina povera di PArigi, ma a me è piaciuta moltissimo, lo ammetto mi piacerebbe riandarci e magari fare una puntatina anche dalla ricca cugina:P

E voi quali viaggi avete in programma per questo 2018?

Commenti

  1. Sai che pure a me New York ( e l'America del nord in generale) non ha mai intrigato così tanto? Diciamo che nella classifica dei miei viaggi sta proprio alle ultime posizioni...
    Invece l'Africa ed il Marocco sono stupendi! Io ho visitato solo l'africa del nord (Marocco, Egitto, Tunisia e Algeria) e ti assicuro che una volta che ci vai te ne innamori! Pensa che mia zia ne è talmente innamorata che almeno una volta l'anno ci fa un viaggio!
    vabbè magari adesso che c'è la guerra non è il caso, ma secondo me in futuro se ti capitasse l'occasione dovresti coglierla!
    Per quanto mi riguarda i viaggi che vorrei fare riguardano quasi tutti l'oriente: India, Cina e Giappone e poi Cuba e Brasile, purtroppo però sono tutti viaggi che richiedono un sacco di tempo e un'organizzazione molto pecisa quindi mi sa che finchè non trovo il momento non se ne parla...
    Quest'anno probabilmente andrò prima alle Canarie finchè non fa troppo caldo, poi se riesco vorrei festeggiare il mio compleanno a Disneyland ed a Parigi e poi, come al solito Grecia, ma speriamo di riuscire a fare anche qualche altro viaggetto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è proprio New York che non fa impazzire mentre ho adorato il Michigan e ci sono altri stati del Nord America che mi incuriosiscono più della grande mela, l'unico pro è che qui hanno girato un sacco di film e telefilm quindi sarbbe una vacanza mirata...
      L'india attrae anche me:P
      La Grecia è il mio sogno da sempre e quest'anno sto pensando di regalarmelo per il mio compleanno...
      Direi che le tue mete sono molto interessanti:D

      Elimina
  2. Wow!! your plans seems really amazing, please tag me along with you :) So that i can be also part of "only Heir " Dream does't cost anything...right :) always love your post.
    Wish your plan come true soon .Happy new year.
    https://clickbystyle.blogspot.in/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My travel plans that I hope to achieve is travel i GReece and cruise in North Europe for the rest I'm planning some day trips in Rome and other cities, little break during free weekend...Happy New year too:D

      Elimina

Posta un commento