SETTEMBRE : UN NUOVO INIZIO

Oggi è 26 agosto ma molte riviste sono già proiettate a Settembre e lo ammetto ogni volta che vado al supermercatoe i mie occhi cadono sugli articoli da cancelleria, vorrei tornare ad essere bambina, si la cancelleria è al pari delle librerie per me...comunque molti stanno tornando dalle vacanze, altri stanno partendo e altri come me sono rimasti in città tutta l'estate...ma se molti fanno nuovi propositi la sera di Capodanno, la maggior parte di noi inizia già dall'estate a pensare " Da settembre farò...", una delle cose che si vuol fare più spesso è cambiare, le donne cambiano spesso taglio -ovviamente la mia parrucchiera continuerà a sentire la frase "tagliamo le doppie punte aggiustiamo il taglio ma manteniamo la lunghezza"-

Spesso il rientro dalle vacanze è la parte più traumatica e il ritorno alla solita routine può essere ulteriore motivo di nervosismo...allora perchè non cercare delle nuove e sane abitudini?

Vediamo cosa possiamo fare:

REMISE EN FORME-Potrei dire come fanno molti che questo potrebbe essere il giusto momento per iniziare a correre, ma tendo a Non dare consigli che non seguirei io stessa ed io ODIO CORRERE, se mai doveste vedermi farlo sappiate che la fine del mondo è vicina:P

...ma questa non è una buona scusa per stare fermi ed immobili...visto che dovevo passare l'estate in città ne ho approfittato per frequentare il corso di acquagym nella piscina vicino casa, che mi ha regalato gambe abbronzate e più toniche e definite (ho unito l'utile al dilettevole mica male no?)dal lunedì al venerdì la sera ho fatto la dog sitter quindi un ulteriore passeggiata di un ora e seriamente il movimento mi ha aiutato a riposare meglio, quindi pensiamo ad una Remise en forme (su abbiamo tutti mangiato quel gelato in più ma in estate si può) ma diversa dal solito: Fitwalking-ecco se odio correre adoro camminare  e prendo il tempo della camminata per respirare meglio, svuotare la mente e pensare ad altri progetti, ovviamente consiglio di camminare nella natura ma in percorsi sicuri

CORSI- chi più ne ha più ne metta...i corsi ce ne sono di miliardi di tipi da quello di cucito (ma io sono una frana serissima in questo campo e ammiro ed invidio chi sa lavorare con ago e ferri), al corso di disegno, di calligrafia, di apicoltura, di erboristeria, di cosmesi naturale,di cucina vegetariana,vegana, il corso per conoscere i vini, il corso di lingua etc etc...la scelta è veramente ampia e poi tenere il cervello sempre attivo cercando di imparare cose nuove lo aiuta a mantenersi giovane...in più oltre ad allenare il cervello, si possono conoscere persone nuove, che non si sa mai possono tornare preziosi aiuti in campo lavorativo:D...ho già una lista di corsi che vorrei frequentare durante l'anno

Per iniziare al meglio il mio Settembre ho:


  • Fatto ulteriore decluttering dell'armadio e della collezione libri, li ho portati al mercatino dell'usato dove hanno accettato solo i libri, vuol dire che i vestiti li dono in parrocchia;
  • Pianificato menù settimanali per la mia Missione Risparmio seguendo i consigli del libro Quanto Basta di Lisa Casali e Risparmiare in cucina di Tessa Gelisio (new post is coming soon)
  • Programmato cena con le ragazze al ristorante orientale vicino casa: non c'è niente di meglio di una buona cena con le amiche per chiacchierare e ridere di gusto
  • Mettere la sveglia e alzarsi prima delle 9: Se in vacanza hai poltrito a dismisura, convinee iniziare a riprendere le abitudini di sonno/veglia regolari, lo ammetto io anche senza sveglia per le 8,30 sono già sveglia
  • Scritto lista di cose da fare, corsi, mostre, luoghi da visitare: onestamente quest'anno spero di riuscire a viaggiare un pò di più e leggendo le guide Weekend insoliti in ITalia e in Europa, sto scoprendo tesori sconosciuti (a me) nella mia regione

E voi che programmi avete per iniziare bene Settembre?

Commenti

  1. I agree with you, returning from vacation is very difficult! I definitely had trouble with that but I reflected, like you, on what I wanted to change or accomplish. I'm focusing more on my well-being and prioritizing working out at the gym.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Knowing priorities like work and gym is always a good choice. Well Done!

      Elimina
  2. Giulia, sei troppo simpatica ^.^ amo i tuoi post, propositivi ed allegri.
    Anche per me settembre è sempre un nuovo inizio, soprattutto quest'anno. Tanti, troppi progetti in mente e corsi da frequentare, ma poi mi chiedo: troverò il tempo? Dovrò lavorare per priorità, ma sono molto fiduciosa. Un abbraccio e...continua così :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. 😀..di corsi ne vorrei frequentare a milioni mi toccherà fare una cernita ma il tempo lo voglio trovare come si dice volere è potere 😆

      Elimina

Posta un commento