BUDGETING DAY

Oggi è la giornata dedicata al budget, controllo  e pianificazione, condito da ottimo caffè e tanti scarabocchi però alla fine riesco sempre nell'intento, poi il mal di testa da calcolo ormai mi fa compagnia, quasi mi preoccuperei se non ci fosse. Devo passare l'estate in città, quindi niente vacanze, ma non mi dispero,ho deciso di usare le giornate un pò più libere per frequentare il corso di acquagym nella piscina vicino casa e il bello è che non sono costretta a fare abbonamenti, pago solo se vado...mica male no? Questa piscina la adoro perchè è piccolina e situata vicino casa e cosa non da poco ha la tariffa oraria,ovvero paghi 8 euro all'ingresso, la prima ora costa 2 e dalla seconda in poi 1, se decidi di rimanere fino a chiusura e stare in ammollo per 10 ore il costo rimane 8 euro e in più nel prezzo è incluso il lettino (o sdraio) e ombrellone...ottimo direi!!!

In questo ultimo periodo ho pianificato dello shopping in libreria, spesa per la benzina, colazioni e cene con le amiche e il viaggio a Roma per vedere la mostra di Basquiat (consiglio di vistare)...sui libri che avevo comprato ne ho letti due, il terzo sono arrivata al terzo capitolo e lo ho abbandonato per la noia (scusa Jojo Moyes) prometto che gli darò una seconda occasione a fine estate....ieri ho terminato il libro Nei panni di Valeria e credo che comprerò anche gli altri tre ma come la serie Calendar Girl probabilmente la rivenderò...nel frattempo ho ordinato un libro "La felicità è a portata di trolley" della Perego, ma lo ho dovuto ordinare e aspetto l'sms che mi avvisa dell'arrivo in libreria, ho scelto di pagarlo anticipatamente...al momento sto studiando il libro di Lisa Casali "Quanto Basta" che suggerisce metodi di spesa e pianificazione del menu settimanale a zero spreco e ammetto che settimana scorsa con €10 nel discount vicino casa ho fatto una gran spesa di frutta visto che verdura, riso, pasta, farina e legumi ce ne sono in abbondanza in dispensa...continuo a preferire l'altro suo libro Ecocucina ma questo non è male:P...infatti ci sono un sacco di consigli utili su come risparmiare e se poi segui la Casali su Instagram lei ti mostra come spende i suoi 10 euro a settimana e no non è una missione impossibile!!!

La mia vecchia calcolatrice dopo anni mi ha abbandonato ed io nei miei giri al centro ne ho approfittato per andare nel negozio dei cinesi al centro e mi sono comprata una meravigliosa calcolatrice con tastiera e schermo grande, si vede che inizio ad invecchiare visto che i numeri piccoli faccio sempre più fatica a distinguerli...alla cassa ho chiesto se la pila era inclusa e visto che non c'era la commessa me ne ha regalata una, direi che €6 per questa calcolatrice sono perfetti...

Visto che fino al 18 giugno ho passato tutte le mie giornate facendo casa-lavoro-casa,la mia vita sociale è stata pari a zero cosi ho organizzato cene varie con le amiche e la mia gita culturale a Roma, che poi io rimango spiazzata ogni volta dalla bellezza di questa città, nel mio shopping romano ho comprato diverse cartoline (si ho una passione vera e propria per le cartoline), ho fatto la mia solita sosta da Tiger dove ho comprato: i timbri in legno con le lettere dell'alfabeto (DiY work in progress), due scotch decorati, un paio di biglietti d'auguri (ho un paio di compleanni e il biglietto è essenziale allegarlo ai regali e poi ho provato le patatine cocco e caramello salato (buonissime ci ho fatto merenda il giorno dopo)ed ho scelto di pranzare alla terrazza Termini da HolyHamHamburger, il personale gentilissimo e il panino ottimo ma visto che li fa Gabriele Bonci la bontà è assicurata ci torno sicuramente!!!

Spese della settimana previste? Poste per spedire delle lettere e pagare un paio di bollettini, benzina,riviste settimanali, piscina (almeno due volte a settimana vorrei andare)e colazione con una ex collega...la mia amica Samantha è in vacanza con il suo fidanzato e io invece faccio la mia staycation con qualche gita fuori porta cercando soluzioni per godermi le "vacanze in città", qualche suggerimento?

Commenti

  1. Ma lo sai vero che il telelfono ce l'ha la calcolatrice?^^ Schezo scherzo! Come sempre rimango spiazzata di fronte alla tua precisissima pianificazione!
    A me ci ha pensato il caldo a ridurre la spese, chi ha voglia di uscire per fare shopping sotto il sole cocente? Ormai esco praticamente solo la sera!
    Peccato per le tue vacanze, ma comunque hai tante alternative per delle gite fuori porta, se ti informi di solito in estate c'è sempre qualche sagra o festa da vedere, oppure puoi andare al lago (suppongo che il mare, sia troppo lontano da te)!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì l so ma capita che il cellulare sia scarico quindi torno alla vecchia calcolatrice anzi a volte pure con carta e penna 😊. ...piscina Mon Amour. ..lago bello più vicino quello di Bolsena mare Tarquinia/Montalto..
      Si ci sono un sacco di eventi ma ovviamente mi sto organizzando per qualche gita fuori porta e la mia gita mensile di cultura e shopping a Roma 😁

      Elimina
  2. Very impressed at the discipline you have around your budget! Reminds me I need to review my budget for the month!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I've started to have a budget when I needed to repay a debt, but also if I'm debt free since September 2015, I still have budget weekly day and it became essential part of my life but I am having and I will have forever a hate/love relation with it!!!

      Elimina

Posta un commento