FICTION RAI



Lo devo ammettere quest'anno la Rai il canone se lo sta meritando tutto, le fiction sono vermamente splendide...l'ultima  Il commissario Maltese con un Kim Rossi Stuart bravissimo e con un fascino che non aveva ai tempi di Fantaghirò-onestamente speravo che lei scegliesse Tarabas- e ammetto che ho provato ad immaginarmi Romualdo conil fascino di Maltese e non ci sarebbe stata trippa per gatti...però ultimamente i colpevoli li becco tutti...Il colpevole speravo non fosse chi poi si è rivelato essere....ma bellissima sceneggiatura e un bravissimo Kim Rossi Stuart, che è anche bellissimo e l'unico che sta bene con ill baffetto si può dire?

La serie Sorelle mi ha fatto vedere dei bei paesaggi di Matera, io lo ho sempre detto che in ITalia abbiamo gemme nascoste e grazie a delle guide di Turisti per caso con suggerimenti per weekend insoliti in Italia e in Europa sto facendo una lista, ma questa è un'altra storia...qui devo dire che Giorgio Marchese lo preferisco con la barbetta incolta, Loretta Goggi dimostra la sua bravura di attrice...per le prime due puntate ero convintissima fosse lui l'omicida poi alla terza ho iniziato a sospettare altre due persone ma poi nelle ultime due puntate sono tornata sulle mie opinioni iniziali ed avevo pienamente ragione...

La porta Rossa con Lino Guanciale mica male ma anche qui devo ammettere che mi ero fatta una rosa di tre possibili colpevoli ma se uno l'ho escluso dopo due puntate gli altri due se la sono giocata fino all'ultima puntata quando ho avuto la conferma del mio sospetto iniziale...mia madre alla prima puntata ha detto "è un pò dimagrito" ed io "bhè deve fare il morto non credo abbia fame", ma queste sono storie di ordinaria follia familiare

I bastardi di Pizzo Falcone bello ma la fine mi fa presagire una seconda serie e di solito le seconde serie non mi piacciono mai come le prime, Alessandro Gassman è bravo ma io lo devo dire non lo trovo un bello oggettivo lo trovo affascinante...ma sono gusti assolutamente personali...

Al momento sono presa dai casini della serie Tutto può succedere e mi piace molto certo sono molto più incasinati di una famiglia normale ma sono perfettamente imperfetti e questo li rende simpatici e reali agli occhi di noi spettatori, ho scoperto che l'attore che interpreta MAX è un ragazzo normodotato e devo dire di gran talento, ma tra tutti mi piace molto Maya Sansa e tra i maschi il mio preferito è Fabio Ghidoni, ecco lui per me è un bello oggettivo (oh i gusti son gusti) e devo dirlo invidio la casa dei nonni, sogno un giorno di avere una casa con un gran giardino-vabbè che le piante rischiano la vita è un'altro discorso:P

Mentre ammetto di non aver guardato la serie I medici perchè a me le fiction storiche mettono sonno e non sono così interessata alla storia....ma io sono io...

E voi quest'anno che serie vi sono piaciute?

Commenti

  1. Ecco pensa che io non ho visto nessuna di queste serie tranne che I Medici! XD
    Ci compensiamo! Oddio la sceneggiatura in realtà non è che fosse così entusiasmante, ma io adoro i film e le serie tv in costume e soprattutto era piena di gran bei ragazzi!
    Le altre serie, come ti dicevo, invece non le ho viste, in realtà tendo a snobbare (molto probabilmente a torto) le serie italiane, un pò perchè il genere familiare/drammatico non è tanto il mio genere, un pò perchè sono talmente abituata quelle americane su Netflix che queste mi danno sempre l'idea di esser un pò "sottotono"...Ma magari dovrei guardarle prima di dare un giudizio! ^-^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiunque ha visto la serie I medici me ne ha parlato bene sono io che non sono una grande fan ma per giudicare dovrei guardarla senza addormentarmi. .. ma come ho detto ognuno ha i suoi gusti...

      Elimina
  2. Io non posso confrontarmi con te perché non ho il tempo materiale per seguire la tv sono fuori dal mondo ma per me è così comunque ti ringrazio per avermele fatte conoscere
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Io non posso confrontarmi con te perché non ho il tempo materiale per seguire la tv sono fuori dal mondo ma per me è così comunque ti ringrazio per avermele fatte conoscere
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito neanche io spendo molto tempo davanti alla TV ma queste serie mi hanno colpito molto 😀

      Elimina

Posta un commento