Passa ai contenuti principali

THOUGHTS OF THE WEEK



I decided that the first week of December will be my Savvy week, I am going to spend “only”30 for the entire week, taking notes of daily purchases, well this is a thing that I do also now but I have a higher weekly budget and sometimes I splurge a little bit on gifts to myself, this two past weeks prove that maybe I am been a little bit too indulgent...but seriously I'm happy with every penny I've spent!
Tree of life charm for necklace
I could do this savvy week during next week but to be honest during next week I’m going to buy Christmas gifts, participate to a Christmas market so I already know that I will spend some money, well I set a budget...
 
Essential morning kit for myself

Maybe is Christmas atmosphere that make people on good mood on spending money...I've just read the amazing post from Blonde on a budget (that is one of my favorite finance blog) and it is very helpful also for adults...because is never too early to start to think about our finances...

Cookbook of low cost but delicious recipes


This week I've tried a chinese/japanese restaurant and food is absolutely delicious, great staff and amazing tables, me and my friend Claudia ate a lot and spent less than €20 per person (I think we ate for 4-5 persons)...
Books for December


I ended a book and started a new one during trip in train to Rome, reading keep me calm but I must to say is since June that I have 2 bags of old books to bring to thrifty store but I still didn't find time... a friend of mine suggested to try to sell them via internet but I am still deciding...I like shopping online but for some things I am old fashion...I still love write and receive snail mail...
monthly readings
Now I'm going also to create some handmade greeting cards to send with next snail mail to all my penpals...hopefully finding time!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

VALERIO'S INTERVIEW

Era da un pò che mi frullava in testa l'idea di intervistare amici di blog e amici di altri campi e, tenere queste interviste almeno una volta al mese. Ho iniziato con Silvia (la sua intervista qui) ed ora è il turno di Valerio, ragazzo affascinante e simpatico (dico io) con qualche capello bianco (dice lui), ora noi è da Febbraio che proviamo a organizzarci per un caffè ma ancora non ci siamo riusciti, così se all'inizio pensavo di fare questa intervista di fronte ad una tazza di caffè reale, per ora ce lo prendiamo virtualmente...Valerio è stato carinissimo e disponibile, nonostante i suoi miliardi di impegni...ovviamente in rosso i miei commenti
Iniziamo con l'intervista:
Presentati (nome, data di nascita, professione,studi passioni, hobbies) Mi chiamo Valerio Chibbaro, nato a Roma il 08/08/1982 e tra poco compirò ben 35 anni.  Quindi mi tocca farti un regalo che ti darò ...uhm...boh...a Natale?Dai dai che l'uomo acquista in fascino con età e capelli grigi, George Clone…

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

INTERVIEW: UN GIOIELLO DI RAGAZZO

Sto preparando diverse interviste per il blog, di amici e persone che ho trovato interessanti ed ho voluto approfondire la conoscenza, perchè ammettiamolo spesso anche se non ci si conosce personalmente attraverso commenti su commenti si scoprono un sacco di affinità...ora mi sto concentrando su lavori e scelte di vita (se non avete letto l'intervista di Lucia fatelo ora cliccando QUI ) particolari...ad esempio questa intervista è nata a forza di guardare le sue creazioni...oh son pur sempre donna e mi piacciono le cose belle in più ho una passione per gli anelli e Paco fa creazioni bellissime...della serie io sbavo ad ogni singola foto nuova e devo decidere cosa auto-regalarmi per Natale...un ragazzo giovane di grande talento e secondo me pure simpatico, pur non conoscendolo personalmente la sua faccia mi ispira simpatia...allora gli ho spedito una email o meglio una serie di domande tramite FB e vi giuro solo nel leggere le risposte ho sorriso tantissimo...ovviamente in rosso tr…