Passa ai contenuti principali

BUDGETING DAY

La scorsa settimana è stata piena come al solito e sono stata a Roma per fare un colloquio, ormai almeno una volta a settimana/ogni dieci giorni sto li, sto seriamente pensando di trovare una stanza a Roma o prendere direttamente la residenza in stazione...ma ho avuto un sabato completamente libero, quindi niente minuti contati ma ho fatto tutto con molta molta calma, poi ho ricevuto la chiamata per lavorare di domenica e visti gli obiettivi finanziari che voglio raggiungere ogni entrata extra è ben accetta...Però mi sono goduta tantissimo il giorno libero, ho ripreso in mano matite penne e pennarelli per disegnare, ma per me stessa è sempre stato un mio metodo insieme alla scrittura, ma, ultimamente coloro principesse con una quattrenne (che non vede l'ora di diventare cinquenne, ma questa è un'altra storia)...

Ho preso appunti e mi sono segnata un paio di ricette per un laboratorio di cucina con la quattrenne ed ovviamente la ricetta è AD OCCHIO...ma lo ammetto io non ho ancora trovato un bambino che non si diverta a cucinare, poi qualunque cosa preparano è sempre più buona perchè è fatta da loro....

La domenica era serena anche se le temperature freddine, io non vedo l'ora che torni l'estate, so già che anche il prossimo week end e forse uno verso la fine di febbraio sarà pieno con il lavoro al bar, ma adoro il lavoro al bar e a contatto con il pubblico c'è poco da fare a me lavorare piace, sarà che per le faccende di casa sono negata proprio:P...Comunque questa settimana prevedo una routine di casa-lavoro-casa escludendo una colazione con Samantha (se riusciamo ad organizzarci), non ho intenzione di spostarmi, mi sposto solo per fare dei colloqui ma per il resto sarà una settimana frugale....anche se lo ammetto Tally Wejil a Roma e H&M a Terni sono una tentazione continua ed il bello è che da Tally Wejil riesco a trovare la taglia e diciamolo "so soddisfazioni", anche se devo rimettermi in riga, mi sento molto gonfia, quindi un pò di dieta detox ci vuole!!!



  • Spesa maggiore della settimana:non ho avuto spese super importanti questa settimana, ho speso per il biglietti del treno, della metro e del bus e poi ho fatto benzina ma niente di speciale, quindi anche qui spese necessarie ma niente extra.
  • Riguardo i soldi questa settimana mi sento: stanca lo ammetto il mio rapporto di amore-odio con il budget a volte è seriamente stancante e mi piacerebbe essere super ricca per non dover pensare a come incastrare le spese, pensare a dove e come risparmiare, i soldi NON FANNO LA FELICITA' ma ti aiutano ad arrivare sereno alla fine del mese. Da febbraio credo che inierò una sorta di NO SPENDING MONTH
  • I soldi non comprano la felicità, una cosa fatta la scorsa settimana che mi ha reso felice è stata: passare del tempo di qualità con i miei, tempo di qualità che no n ha prezzo
  • Considererò questa settimana un successo se:riuscirò a comppletare le varie liste delle cose da fare, si io sono una donna da lista e da post it:P
  • Premio settimanale: i vari cappuccini al bar, #fuelforbrain #fuelforsoul

E la vostra settimana come è stata?

Commenti

Post popolari in questo blog

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

JOB INTERVIEW OUTFIT: INSPIRATION FROM OLIVIA PALERMO & ELISA D'OSPINA

As I wrote some post ago first time I saw Olivia Palermo into "the city show" I found her nasty and posh but I always admitted that I loved (and I still like a lot) her outfits because she was ans still is always perfect... so if you have just received a phone call for job interview see her outfit searching inspiration (web will help you to find low cost similar clothes but on your budget so bankruptcy isn't an option)...










The other woman that I admire for her style is italian curvy model Elisa D'ospina, she is really beautiful woman and her outfits are perfect, because if you are curvy sometimes isn't so easy to find right outfit for you...

One thing that you must to do during job interview is smile, have a good voice (not too high/low volume/tone), not too much make up, clean hair and I suggest to study the agency so you'll be prepared on questions about their business and wear clean clothes, I can  remember that time that a friend of mine wore her favorite wh…

SANREMO SECONDA SERATA: PARLIAMO DI LOOK

Qest'anno ho deciso di guardarlo ma arrivo ad un certo punto ed il sonno vince però con rai replay vedo quello che mi sono persa e in alcuni casi devo dire meno male...
Iniziamo a parlare del look di Carlo Conti e la scelta migliore rispetto alla prima sera, oddio qualunque giacca scura sarebbe stata meglio di quella "da vecchio" della prima sera....comunque si inizia con le nuove proposte e lo devo dire ho una profonda invidia per i capelli di Marianne Mirage, che ha scelto un look molto bello ed elegante, la canzone è anche molto bella e secondo me avrà successo (e prima l'hanno passata in radio un paio di volte), Francesco Guasti e ok lo devo dire io ho un debole per gli uomini con la barbetta ma qui si esagera però il look non mi dispiace per niente e la canzone...si mi è piaciuta, gran bel timbro vocale il ragazzo, il terzo ad esibirsi è Braschi, giovane carino con la faccia da bravo ragazzo, canzone carina ed orecchiabile ma se devo dire se mi è piaciuta o meno,…