Passa ai contenuti principali

MY DESK ESSENTIALS

Everyone of us has a personal desk where to study/work and everyone of us has a personal list of must have into it, for example a friend of mine needs to have a radio because she needs to be surrounded by music, another friend has always laptop open cause he does everything with it...

I tend to have a normal relation with my desk, I have 2 desk in my room, one that is always messy with tons of magazines, books, pens, letter, diy project and more, the other is a little bit messy but only because there is PC with printer...but If I need to reorganize at least twice per month the second messy desk, the desk with pc is most of time also my "workspace" and I need to have something like:






  • big cup of coffee followed later by hot tea, when I finish hot drink I re-fill the cup with water, I noticed that is very important to drink when you work
  • sticky notes, to put on books and documents that are really important
  • Block-notes, coloured folders for different topics I tend to have a differnt colour for each topic I need: for example on red shade I put everything is connected with finance, other colours for other things, for example, blu was dedicated to "travel whish list";
  • Calculator, yes at least once per week I need to sit in front of all my financial documents, see which is been good, what is been bad and re organize to have a good income and a good part destinated to savings.
  • pens, pencils, markers, tons of paper, as you see from pic usually on printer there are always some books, I will need more space but I am working to reorganization of my personal space!!!




This is How I'd like to see my persona workspace but I am still a work inprogress on it!!!

What about your desk essentials???





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

HAPPY MIND

Qualche mese fa entrando in libreria ho notato un sacco di libri dedicati allo stile "felice" del Nord Europa, ho voluto sfogliare un libro Hygge, ma ammetto di NON averlo voluto comprare anche perchè è già da un pò che ho deciso di voler guardare il bicchiere mezzo pieno ed ho fatto mia la frase " un sorriso costa meno dell'elettricità ma fa altrettanta luce"  ma volendo cercare sul web alla parola mindfulness ecco cosa si trova: Mindfulness è la traduzione di "sati" che in lingua pali, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente consapevolezzaattenzione, attenzione sollecita. Queste qualità dell'essere possono venire coltivate attraverso la meditazione. Nella tradizione buddhista la samma sati (retta consapevolezza) è una delle vie del Nobile Ottuplice Sentiero, l'ultima delle Quattro Nobili Verità. La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su questa e altre tradizioni meditative. Desc…

SANREMO SECONDA SERATA: PARLIAMO DI LOOK

Qest'anno ho deciso di guardarlo ma arrivo ad un certo punto ed il sonno vince però con rai replay vedo quello che mi sono persa e in alcuni casi devo dire meno male...
Iniziamo a parlare del look di Carlo Conti e la scelta migliore rispetto alla prima sera, oddio qualunque giacca scura sarebbe stata meglio di quella "da vecchio" della prima sera....comunque si inizia con le nuove proposte e lo devo dire ho una profonda invidia per i capelli di Marianne Mirage, che ha scelto un look molto bello ed elegante, la canzone è anche molto bella e secondo me avrà successo (e prima l'hanno passata in radio un paio di volte), Francesco Guasti e ok lo devo dire io ho un debole per gli uomini con la barbetta ma qui si esagera però il look non mi dispiace per niente e la canzone...si mi è piaciuta, gran bel timbro vocale il ragazzo, il terzo ad esibirsi è Braschi, giovane carino con la faccia da bravo ragazzo, canzone carina ed orecchiabile ma se devo dire se mi è piaciuta o meno,…