DIETA & GUSTO: MISSIONE POSSIBILE!!!

questo contenitore lo ho acquistato da tiger e devo dire che è molto comodo per mettere i cibi....

Non voglio mentire, anche perché non sono capace, ma la dieta procede abbastanza bene...ci sono dei giorni e dei momenti in cui la fame nervosa si fa sentire e mangerei pure le gambe delle sedie, ma poi cerco di occupare la mente con altro...ecco perché metto libri e/o riviste in borsa... visto che spesso mi porto la schiscetta, non voglio ammattire nella preparazione di 8000 piatti diversi, di solito scelgo dei piatti che poi ripeto a fasi alterne e due scoperte sono state :

Le zucchine alla portoghese, di solito accompagnate da un uovo sodo 
Tagliate in tronchetti corti 2 zucchine e mettetele a cuocere in un padellino coperto con un cucchiaio d’olio. Nel frattempo preparate una salsa mettendo sul fuoco un padellino con un cucchiaino d’olio, aglio tritato, uno-due pomodori da sugo a tocchetti, sale e abbondante paprica. Lasciatela addensare e poi unitela alle zucchine, facendo insaporire per qualche minuto. Levatele dal fuoco e servitele tiepide.

snack spezza fame a base di frutta (questa settimana 2 albicocche, 1 pesca, 1 mela distribuite nella giornata)

La zuppa di ceci al peperoncino, questa accompagnata da insalata e crostini di pane
Preparate un battuto di cipolla, sedano, peperoncino fresco, aglio e rosmarino. Mettetelo a stufare in una piccola casseruola con un cucchiaio d’olio e sfumate con poco vino bianco. Una volta evaporato, unite uno-due pomodori da sugo a tocchetti e cuoceteli per qualche minuto, quindi unite 150 g di ceci cotti e un bicchiere raso di brodo o d’acqua salata. Proseguite per una decina di minuti prima di levare dal fuoco. Nel frattempo tostate 40 g di pane di grano duro ridotto in cubetti e cospargete i crostini sulla zuppa, una volta tiepida.
Insalata mista con un cucchiaino d’olio e succo di limone
Piatti colorati gustosi e amici della linea

Commenti

  1. Per me è un'impresa impossibile fare la dieta in generale! ;)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanca di avere il fiatone alla terza rampa di scale e dati i chili regalati del lockdown mi sono messa a regime e ho già trovato piatti buoni ma leggeri!!!

      Elimina
  2. Ok ora mi odierai, ma io non so come dall'inizio della quarantena ho perso più di 3kg e in realtà vorrei evitare di dimagrire ulteriormente dato che in estate già tendo normalmente a perdere peso ( e lo stesso è successo anche a mio papà, solo che lui di kg ne ha persi 5), quindi per fortuna di diete non ne ho mai fatte e non ne devo fare.
    Però mi rendo conto che per chi deve stare attento a ciò che mangia possa essere una tortura e trovo super utili le tue idee!
    Comunque se posso darti un consiglio, prova a fare un pò di sport con regolarità insieme alla dieta, sono sicura che se metti su un pò di muscoli dimagrirai molto più velocemente e ti sentirai anche molto più in forma e motivata!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1-non ti odio, mi hanno dato il metabolismo di un bradipo ma si può migliorare
      2-riesco a fare più sport nel weekend, ma ho trovato anche degli esercizi da fare in ufficio e in casa
      3-te che puoi mangia gelato anche per me
      Baci

      Elimina

Posta un commento