SUMMER IN TOWN

Qualche giorno fa ho convinto una mia amica a venire in piscina con me e lei ha iniziato a pensare che non sa come passare il tempo da sola visto che fino a poco fa usciva solo con il suo ragazzo(si sono lasciati perchè lui va a lavorare in un'altra città)...allora le ho consigliato di fare ciò che scrivono sull'ultimo numero di Cosmopolitan, impara a stare bene da sola prima di poter star bene con qualcun'altro...Mettiamo che tu sia fresca di rottura come la mia amica o vivi una relazione a distanza ( ammetto che non tutti sono portati ad avere questo tipo di relazione)...ma Te rimani la persona con cui spenderai più tempo in assoluto...


  • Leggi un libro in un wine bar: approfitta del tempo che in estate sembra scorrere più lento per leggere e invece di stare in casa (anche se nessuno ti vieta di farlo) vai in un wine bar e accomodati, in questi casi è possibile anche fare nuove amicizie in base ai gusti letterari...tieni d'occhio la bacheca, magari ci sono eventi che possono interessarti
  • Uncinetto: allora qui lo ammetto io con uncinetto, ferri ago e filo sono una vera pippa...sono più brava nel tagliare, incollare e creare ma ho visto un video su come sferruzzare senza ferri e mi è venuta voglia di provare, la città offre un sacco di corsi (vino, ceramica, cucina etc etc) sicuramente ne troverai uno adatto a te
  • Vai al cinema da sola: ok quante volte è capitato che hai rinunciato a vedere un film solo perchè al resto del gruppo non piaceva? Oppure avete perso l'occasione perchè non siete riuscite ad organizzarvi per i vari impegni? C'è uno spettacolo che ti piace? VAi e goditelo....ammetto che io sono anche andata a mangiare da sola un paio di volte e se all'inizio ti guardavano strano poi no ed è un'esperienza che va fatta di sicuro
  • Fai attività all'aria aperta: visto che anche quest'anno la vacanza si fa l'anno prossimo, ho scelto di cercare di godermi l'estate il più possibile e ho deciso di frequentare il corso di acquagym nella piscina vicino casa, lo trovo molto rilassante e ho notato che dormo meglio dopo l'allenamento, ma l'estate porta la voglia di stare fuori e di muoversi di più, quindi usare la bici, i piedi o i mezzi pubblici e lasciare l'auto a casa....alla fine dell'estate anche il conto in banca ringrazierà:P
  • Regalati una giornata epica alla Spa: dopo un intenso periodo di lavoro, una giornata alla Spa è quello che ci vuole per ricaricare le batterie, ma diciamolo spesso se siamo un pò in bolletta è un pò complicato permetterselo (anche se Groupon aiuta) ma prendersi del tempo per se è assolutamente necessario, se proprio non si riesce ad andare alla SPa, ricreatene una nel bagno di casa vostra
Se invece sei tra gli accoppiati che vanno in vacanza ma vorresti qualcosa di diverso ma allo stesso tempo alla moda? Spulciando nel numero di Elle ho scoperto che le nuove vacanze sono:

  • Family mooning-luna di miele formato famiglia praticamente un mix tra luna di miele ma con aggiunta di figlial seguito (formato villaggio vacanze)...In Italia si può andare al Gradonna Mountain Resort, un piccolo villaggio sostenibile di 41 chalet deluxe, 3000 mq di Spa e un club per i bambini
  • Set-Jetters- una volta magari sceglievi la destinazione per andare nel posto freperito della tua celeb del cuore, ora i glober trotter scelgono di visitare i posti in cui sono girati i film o le serie preferite. Un esempio? La Londra reale di The Crown, la Los angeles romantica di La la land o il vero set dell'ultimo Pirati dei Caraibi 
  • Champing: ovvero il mix di church e camping, nato in Inghilterra, dove si può cercare riparo in chiesa in cambio di qualche sterlina per il restauro della stessa. In Italia ancora non esiste ma si sta seguendo la scia, infatti 846 strutture religiose stanno aprendo le porte. Occorre informarsi bene sui tipi di alloggio e regole delle strutture monastiche
  • Cookooning: ovvero quando uno vuol viaggiare con gusto, vacanze per grandi e piccini in territori splendidi e lezioni culinarie
  • Funcruise: crociera+ divertimento A metà luglio si può scegliere la Fit Cruise di Grimaldi a bordo dell'ammiraglia Cruise Roma o se siete più dance in salsa fifty c'è la minicrociera firmata Webtours in Grecia
  • Nettrotter: all'inizio erano gli hippy o gli amanti del viaggio zaino in spalla, ora anche se cipiace lìidea di viaggiare leggeri vogliamo essere sempre connessi, si può scegliere l'Interrail che offre ottime soluzioni anche per le famiglie e si arriva "solo" ai quattro angoli dell'Europa, in più perchè non frequentare un corso arrivati  a destinazione (corso di lingua estico, musica, brevetto di immersione, cucina)
  • Blowatching: inizialmente c'erano i birdwatchers, ovvero quelli che guardavano gli uccelli, i blowatcher invece guardano e inseguono le fioriture più spettacolari come l'olandese Keukenhof o Il Green gran TOur dei Grandi giardini italiani, se poi volete osare e aggiungere un pò di vipwatching solo per questa estate visitate il White Garden di Kensiton Palace

Qualunque siano i vostri piani godetevi l'estate e prendete del tempo da dedicare solo per VOI!

Commenti

  1. Per quanto mi riguarda ho persino troppe idee non mi annoio sicuramente belle le tue proposte baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho troppe...sto solo convincendo le mie finanze a pensarla uguale 😉

      Elimina
  2. Io davvero non so come faccia la gente ad annoiarsi a stare da sola! Ma cavolo, dico, mica stai in carcere! Hai un mondo intero di possibilità e ti annoi???? Ma magari ce l'avessi io più tempo per stare da sola a fare quello che mi pare!
    Pensa che a me quando sto con un ragazzo certe volte manca proprio tanto il tempo per me stessa ( e magari è pure per questo che le mie relazioni durano poco, dopo un pò mi danno sui nervi)!
    E per le vacanze sono della stessa idea: io ed i miei non facciamo mai vacanze organizzate o in strutture turistiche come i villaggi ( anche se quando io e mio fratello eravamo piccoli ci andavamo sempre e non è che si stia male eh!), preferiamo gestircele per conto nostro giorno per giorno! Comunque le tue proposte sono davvero insolite ed originali non c'è che dire!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia con me sfondi una porta aperta. ...io sono per l'indipendenza anche quando si è in coppia....se un ragazzo non riesce ad accettarlo bhe chi ci rimette è lui non io...quindi per la tua prossima storia ti consiglio di mantenere dei tuoi spazi e momenti solo per te magari così ti danno meno sui nervi. .
      .per le vacanze se hai figli penso che i villaggi siano il giusto compromesso ma capisco la vacanza day by day....

      Elimina

Posta un commento