Passa ai contenuti principali

i USED TO BE FAT

Venerdi pomeriggio avevo un pò di tempo libero prima dell'impegno serale come dog sitter e molta stanchezza, visto che avevo appena terminato il turno di lavoro al bar (ciao ciao bar ci rivedremo a fine settembre), così mi sono distesa sul divano ed ho acceso la tv, dopo un pò di zapping decido di vedere se Mtv da qualcosa di carino e c'è un film dal titolo carino TRAINING D'AMORE, dove un lui sovrappeso va inpalestra er una scommessa e conosce un'istruttrice magra con cui fa amicizia...inizio non dei migliori ma poi man mano che si allenano si conoscono e vanno d'accordo tanto che lui si innamora di lei e anche a lei piace lui, nonostante molte stranezze....non chiedetemi perchè ma la mia mente si è collegata ad un altro programma di Mtv I USED TO BE FAT, dove adolescenti sovrappeso intraprendevano un percorso di dimagrimento...


Tecnicamente potrei rientrare nella categoria Grassa, ho fianchi e seno morbidi, non ho una pancia piatta e indosso una 46, ma lo ammetto ho avuto periodi peggiori ed ho foto che lo dimostrano, mangiavo per compensare cosa, non lo ho ben capito, poi da quando la mia mente ha capito che non sarò mai magra come un grissino poichè madre natura mi ha donato delle curve sono dimagrita naturalmente, poi nel luglio 2012 ho avuto un'operazione con relativa terapia dopo che mi ha fatto ingrassare e quei chili sembrava avessero deciso di alloggiare sul mio sedere per sempre...allora che vuoi che sia un biscotto in più, un pacchetto di patatine? tanto...e così ho deciso di andare in un centro Tisanoreica per avere dei risultati ma soprattutto ridarmi delle regole, i risultati ci sono stati e non ho ripreso nessun chilo, anzi sono una curvy con forme definite e abbastanza toniche...da quando ho fatto pace con le mie morbidezze mi risulta più facile anche scegliere cosa mangiare, cibi sani invece di cibi spazzatura...anche se lo ammetto in quel periodo del mese le patatine fritte sono una voglia che devo soddisfare (una volta sola però), la vera regola è mangiare di tutto con moderazione e muoversi di più....Io ho deciso visto che tanto devo rimanere in città, sfrutterò la piscina con i corsi di acqua gym, cosi mi alleno e abbronzo allo stesso momento mica male no? 



Alla fine il film è stato carino e c'è stato anche l'happy end perchè a lei lui piaceva così com'era!

Commenti

  1. Io credo che se si seguono una vita sana ed attiva ed un'alimentazione equilibrata il rischio di ingrassare nl 90% dei casi ( e a meno che non si abbia qualche malattia) non si pone proprio.
    Naturalmente poi c'è chi ha una fisicità più morbida e chi invece è più asciutta, ma credo che ognuno ad un certo punto dovrebbe far pace con il proprio corpo e cercare di valorizzare quello che ha: chi ha una prima non sarà mai una quarta (naturale, per lo meno) così come chi ha un'ossatura fatta in un certo modo non avràmai il fisico delle modelle magrissime.
    Alla fine tutte abbiamo lati positivi e negativi riguardo al nostro aspetto (io ad esempio nonostante sia sempre stata magra non ho mai avuto la vitina stretta stretta che hanno tante altre ragazze, magari anche più in carne di me, e non c'è proprio niente da fare!), ma dato che quello abbiamo e quello ci dobbiamo tenere tanto vale vcercare di sfruttarlo al meglio, non ti pare?
    Mangiare sano e fare sport per me sono regole che dovrebbero esser insegnate da piccolissimi (come è stato fatto cone me d'altra parte): oggi sembra quasi che sia più normale mangiare schifezze da McDonald piuttosto che farsi una pastasciutta con ingredienti sani e naturali in casa!
    Comunque fai benissimo ad andare in piscina, secondo me è uno degli esercizi migliori, anche io ho la piscina a casa e vado a nuotare ogni giorno! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La piscina a cada? Beata te e fai benissimo ad andare tutti i giorni. Misa che mi autoinvito 😉.
      Si tutte più o meno abbiamo lati positivi e negativi. ..io non sarò mai uno scheletro pensa che nel mio periodo di magrezza, cioè mi sorgevano gli ossi, ero una 44. Io non sono una grande fan del MC Donalds ma ogni tanto ci vado...eccezione non la regola ma è vero che molti comprano cibi pronti quando potrebbero cucinare un pochino di più la sera prima....mentre cucinare è più salutare e risparmioso....la ginnastica in acqua è necessaria alla sopravvivenza in città 😀

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

HAPPY MIND

Qualche mese fa entrando in libreria ho notato un sacco di libri dedicati allo stile "felice" del Nord Europa, ho voluto sfogliare un libro Hygge, ma ammetto di NON averlo voluto comprare anche perchè è già da un pò che ho deciso di voler guardare il bicchiere mezzo pieno ed ho fatto mia la frase " un sorriso costa meno dell'elettricità ma fa altrettanta luce"  ma volendo cercare sul web alla parola mindfulness ecco cosa si trova: Mindfulness è la traduzione di "sati" che in lingua pali, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente consapevolezzaattenzione, attenzione sollecita. Queste qualità dell'essere possono venire coltivate attraverso la meditazione. Nella tradizione buddhista la samma sati (retta consapevolezza) è una delle vie del Nobile Ottuplice Sentiero, l'ultima delle Quattro Nobili Verità. La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su questa e altre tradizioni meditative. Desc…

SANREMO SECONDA SERATA: PARLIAMO DI LOOK

Qest'anno ho deciso di guardarlo ma arrivo ad un certo punto ed il sonno vince però con rai replay vedo quello che mi sono persa e in alcuni casi devo dire meno male...
Iniziamo a parlare del look di Carlo Conti e la scelta migliore rispetto alla prima sera, oddio qualunque giacca scura sarebbe stata meglio di quella "da vecchio" della prima sera....comunque si inizia con le nuove proposte e lo devo dire ho una profonda invidia per i capelli di Marianne Mirage, che ha scelto un look molto bello ed elegante, la canzone è anche molto bella e secondo me avrà successo (e prima l'hanno passata in radio un paio di volte), Francesco Guasti e ok lo devo dire io ho un debole per gli uomini con la barbetta ma qui si esagera però il look non mi dispiace per niente e la canzone...si mi è piaciuta, gran bel timbro vocale il ragazzo, il terzo ad esibirsi è Braschi, giovane carino con la faccia da bravo ragazzo, canzone carina ed orecchiabile ma se devo dire se mi è piaciuta o meno,…