LOOK DA PRIMO APPUNTAMENTO

Qualche giorno fa stavo rendendo il mio caffè settimanale con la mia amica Samantha e nel fare il nostro giro da H&M...cavolo questo negozio è pieno di tentazioni low cost, ma sono stata brava e a parte i pantaloni del pigiama e il set di calzini,non ho comprato altro....ma mente provavo i pantaloni...che nel mio caso devono essere comodissimi, due ragazze nei camerini adiacenti parlavano di come vestirsi per il primo appuntamento...io e Samantha ci siamo guardate perchè probabilmente in fase adolescente brufolose eravamo come loro (che poi ho dei brufoli anche ora a 33 anni dopo abbuffate di cioccolato è un'altra storia)...però lo devo ammettere io ho speso molto più tempo nello scegliere il look giusto per un colloquio che per un primo appuntamento...ma lo ammetto in certi casi il look scelto non è stato proprio azzeccato (un tubino per montare in moto non è comodo per niente)...quindi dopo che il tipo ha trovato il coraggio di chiedervi di uscire magari informatevi su dove andrete così la scelta può essere un pò più facile....però il mio consiglio è mai snaturarvi....mi sono fatta un giro per vari siti ed ho trovato outfits adatti a diversi tipi di invito...

GALLERIA D'ARTE-dunque iniziamo con il dire che chi vi porta ad una mostra di arte o è un grandissimo intellettuale o un hipster( preparatevi a stili e nomi di artisti sconosciuti al modo) o uno che vuole fare colpo perchè ha sentito che a voi piace quello stile li(già che si ricorda i vostri gusti è positivo)...magari puoi tentare di fare qualche ricerca per essere preparata su che tipi di quadri vedrai....


CINEMA-Questo è un tipo di invito che sembra semplice e invece ci sono miliardi di incognite, a te piacciono le commedie romantiche, a lui fanno schifo e allora decidi di far scegliere a lui e ameno che ad etrambi non piaccia lo stesso film-magary in fantasy- 9 volte su 10 andrete a vedere un film a base di inseguimenti e scazzotate....il lato positivo è che dopo si può iniziare una conversazione partendo dal film e anche che l'abito da sera è escluso, ma anche un look easy necessita di piccoli accorgimenti:P






SERATA A TEATRO-Mettiamo che tu gli abbia detto di voler vedere quel balletto e lui HA TROVATO I BIGLIETTI (bonus positivo da un miliardo di punti), ma si sa a teatro occorre un look elegante, con alcuni colori da evitare (nonostante io non sia scaramantica, so per certo che in teatro lo sono)...quindi questo tipo di invito è la scusa migliore per visitare siti con abiti da cerimonia low cost (che poi io abbia visto almeno 10 vestiti da sera sul sito della bonprix è un'altra storia)...ma anche qui è meglio non strafare magari un abito lungo semplice con un dettaglio luccicante fa la differenza...LESS IS MORE


CAFFE'+ PASSEGGIATA: Lo ammetto questo è il mio invito ideale, permette  di avere una conversazione reale subito,...è difficile avere una conversazione naturale con qualcuno con cui non ci si sente a proprio agio...poi passeggiando e domanda dopo domanda possono nascere idee per appuntamenti futuri...Casual con brio è la soluzione giusta...cinema e caffè sono un ottimo binomio sia come scelta di primo appuntamento che di look...





PARTITA DI PALLONE della sua squadra del cuore a meno che te non sia  una super tifosa ( ed io ho amiche che ne sanno più dei maschi) la domanda non è come,ma PERCHE'? In questo caso puoi andare in tuta, tanto sta tranquilla che lui si ricorderà del rigore-fallo e altra roba rispetto al tuo look!


Ovviamente il sorriso è il miglior abito da indossare ed essere se stessi aiuta sempre!!!



Commenti