MY MONEY WEEKLY CHECK UP

Lo ammetto io rivoglio il sole il caldo e pure l'afa, odio il freddo anche s e ho una buona scusa per mangiare cibi grassi, bere cioccolata calda con panna  e mettermi maglioni oversize-che vanno pure di moda ora- ma lo ammetto io ho iniziato il mio personale countdown all'estate... comunque oggi ultimo giorno di relax, da domani si torna alla normale routine con in più la rottura del blocco delle macchine, quindi il lunedì e il martedi mi tocca prendere l'autobus, ma va bene così cammino anche un pò di più...però lo devo ammettere certi spettacoli naturali li ho visti solo con il freddo invernale.


Questa settimana passata le temperature erano molto fredde e sono uscita solo per il compleanno della mia amica Samantha, ho inaugurato la gonna comprata da Tally Wejil e si mi tocca rimettermi in riga altrimenti la prossima volta la zip non si tira più su, Tra i buoni propositi per l'anno nuovo non è perdere qualche chilo, ma mantenere il peso di prima delle feste di Natale ed aumentare gli esercizi, infatti con Samantha pensiamo di tornare ad allenarci...ma che nessuno mi chieda di correre io ODIO correre...ma a parte questa uscita la sera la ho passata a casa al calduccio per riposarmi e leggere, dei quattro libri comprati ne ho già letti tre e devo dire che sono proprio soddisfatta dei mie acquisti (book review is coming soon)...

Questa settimana la mia agenda è piena e ho già programmato una colazione con Samantha martedì, così ne approfittiamo per vedere le vetrine, anche se lo devo ammettere ieri pomeriggio sono stata con i miei in un negozio vicino casa poichè mamma doveva comprare delle maglie a collo alto per papà, così io ho buttato un occhio alle scarpe e ho trovato un paio di stivali con il dietro elasticizzato, perfetto per le mie gambe non proprio esili e poi erano scontate, preparo il portafoglio, anche perchè ne erano rimaste tre paia e per me è quasi impossibile trovare stivali che mi vadano bene e, mia mamma mi dice "no te le offro io che te devi mettere da parte per i tuoi obiettivi", Alla fine €25 risparmiate, quando hai un budget anche un euro risparmiato fa 
Praticamente il mio guardaroba è tecnicamente a posto fino a primavera, l'unica cosa è un'altra maglietta a maniche lunghe nera e speriamo che questi stivali bellissimi, perfetti da mattina a sera, con la gonna o i jeans, possano durare più di una stagione.

Prossimo weekend entrerò a lavoro di notte e ne uscirò di notte, ma sono soldi extra che in questo momento fanno molto molto comodo, quindi da domani a giovedì sto cercando attività e progetti diy da fare durante il baby sitteraggio con la quattrenne (sto pensando di sfruttare questo secondo mercoledì per andare al cinema con lei e vedere Sing)-che grande invenzione internet- weekend al bar e lunedi una sveglia un'ora più tardi del solito (devo ricaricare le pile)

L'altro giorno parlando con le amiche parlavamo dei buoni propositi per questo anno e si ne ho come tutti, ma ho deciso di inaugurarlo con una spending review e sorta di shopping ban seguita da ricerche per un progetto personale a cui tengo, ma che è ancora allo stato embrionale...ma per quanto riguarda il blog, ho deciso di scrivere in italiano e ho anche deciso di provare ad intervistare alcuni blogger che mi piacciono tanto (stay tuned)

  • Spesa maggiore della settimana è stata per: il regalo di compleanno di Samantha, che ci ha offerto l'happy hour per festeggaire i sui 32 anni, per il resto mi sono concessa qualche cappuccio ma niente di  strano e fuori dal budget.
  • Riguardo i soldi questa settimana mi sento tranuilla perchè ho tenuto il budget sotto controllo, ho pure ricevuto un regalo utile da mia mamma e questa settimana sarà uguale.
  • I soldi non comprano la felicità, una cosa che mmi ha reso felice la scorsa settimana è stata:l'aver conosciuto altre due ragazze molto simpatiche all'happy hour di compleanno così mentre Samantha andava a cena col fidanzato, noi ce ne andavamo a cena insieme, il fatto che alla fine della serata mi facevano male le mascelle dal ridere la dice lunga sulla sensazione di tranquillità con la quale sono tornata a casa.
  • Considererò questa settimana un successo se: leggero almeno i primi 10 capitoli del libro Si muore d'amore ma io no.
  • Prossimo viaggio: sicuramente Roma verso la fine del mese, molti progetti in corso e dita superincrociate.


E la vostra settimana come è stata?

Commenti

  1. Love the spending review and shopping ban! It reminds me that I need to finish going through my December 2016 financials!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sometimes spending review are an absolut need for our finances

      Elimina
  2. Hai ragione, che meraviglioso spettacolo che ha creato la natura!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. continuo a preferire l'estate ma ammetto che certi spettacoli della natura li vedo solo con il freddo. comunque tieniti pronta che ti invierò un pò di domande per le interviste con i blogger che mi piacciono:P

      Elimina

Posta un commento