Passa ai contenuti principali

CAFFE': COMPORTAMENTI DI GENERE

Volevo pubblicare questo post ieri, ma viste le scosse lo ho evitato, nonostante tutto io sono tranquilla, sarà che ho la fede che mi protegge ma tranquilla. Comunque anche se spero che Norcia e le varie popolazioni colpite dal terremoto possano tornare ad una vita normale, anche perchè diciamolo pure è una situazione seriamente stancante ma,  per ora noi parliamo di altro ...

L'altro giorno io avevo il pomeriggio libero così ci siamo incontrate con la mia amica Samantha per fare il regalo di gruppo alla nostra amica Claudia, alla quale fare un regalo carino è impossibile (ed è lei stessa a dirlo), comunque unendo le menti e grazie a Roby che ha indagato alla fine con il nostro budget le abbiamo fatto un gran bel regalo, speriamo le piaccia...comunque fare shopping è stancante, è bello ma anche faticoso, così dopo la sessione di shopping, io e Sammy ci siamo prese una pausa, siamo entrate in un bar abbiamo salutato e chiesto se "per favore potevamo sederci di là", abbiamo ordinato e detto grazie e arrivederci quando siamo uscite dal locale.

Sia io che Sammy abbiamo lavorato nei bar ed io continuo a farlo ogni tanto nei weekend con i tornei sportivi, ed abbiamo iniziato a parlare di vari comportamenti maleducati di alcuni clienti, ad esempio Samantha aveva terminato di fare spesa nel centro commerciale vicino casa nostra e stava bevendo il suo cappuccino, ad un certo punto una signora di una certa età la spinge per far vedere lo scontrino ed ordinare...una spallata,  due spallate... bhè alla terza volta Samantha si è girata e le ha chiesto se voleva il suo cappuccino, ecco la signora è stata un secondo in silenzio, ha ritirato la mano con lo scontrino e si è spostata nella parte di bancone che era già libero da prima. Ora la barista che ha assistito alla scena ha sorriso e basta poichè il cliente ha sempre ragione(ed in questo caso entrambe anche se il buon senso dovrebbe prevalere sempre), Samantha si è goduta il cappuccio in pace e forse la signora non ripeterà questo comportamento maleducato...

Io una cosa che non sopporto nei clienti è quando te stai facendoil caffè alla macchina, non hai la visuale aperta e inizi a sentir tintinnare la moneta sul bancone, a-c'è una cassa e dovresti fare lo scontrino prima,b-con la macchina con tutti i bracci impegnati non posso creare dal nulla la tua ordinazione 3- se ordini qualcosa e c'è molta gente stai attento alla tua ordinazione, nel weekend scorso molti si sono fatti soffiare le loro ordinazioni per disattenzione ma se io sono in cucina non posso vedere chi prende quindi per favore stai attento 4- tranquillo che arrivo subito e di solito mi fai pure i complimenti per il caffè...sarà che a me hanno insegnato a fare la fila aspettare, chiedere per favore e dire grazie e arrivederci,

Sarà che sono anni che lavoro dietro il bancone quindi anche da cliente cerco di rompere le scatole il meno possibile, ma lo ammetto ormai sono così dentro certi ambienti che ho deciso che una parte dei risparmi di quest'anno sarà dedicata ad un corso di latte art(rimango sempre piacevolmente impressionata dalle decorazioni sul cappuccino, sono vere e proprie opere d'arte), -ho acquistato un libro "Aprire e gestire unbar" per un progetto personale che mi piacerebbe tanto realizzare nei prossimi 5/7 anni(nella mia mente il progetto è ben definito ma mancano ancora le risprse finanziarie, sulle quali sto lavorando", al momento sto studiando e iniziando a prendere nota su tutte le informazioni utili:D- ma molti clienti pensano che tutto sia dovut e la maleducazione impera, ora è vero che il cliente ha sempre ragione ma fidati un per favore, un grazie ed un sorriso aprono molte porte!!!


Commenti

  1. Purtroppo la maleducazione è imperante ovunque, in qualunque ambiente e a qualunque livello, ho amiche che lavorano come commesse da Valentino e da Fendi e si lamentano di continuo pure loro della maleducazione e dell'arroganza delle clienti...
    Che poi se vai a fare shoppung non hai nemmeno la scusante dell fretta o dello stress, insomma tu sti diverti ma loro lavorano!
    Personalmente cerco sempre di esser gentile ed educata con tutti ma tanto più con commesse e cameriere perchè immagino quanto debbano sopportare ogni giorno...
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue amiche le comprendo e purtroppo visto ch eil cliente ha sempre ragione devi abbozzare ma è giusto il comportamento educato che abbiamo noi.:D

      Elimina
  2. Anche io ho fatto la mia esperienza in un bar e un paio di ristoranti.. ti capisco benissimo!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ci ci lavora o ci ha lavorato è sempre un pò più genitle e lo vedo come quando vado ogni tanto in un bar e la barista mi sorride e scambiamo due chiacchiere, srà che un'educazione ce l'hanno data e sta a noi saperla usare!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MY MONEY WEEKLY CHECK UP

EVENTS & WARDROBE

JOB INTERVIEW OUTFIT: INSPIRATION FROM OLIVIA PALERMO & ELISA D'OSPINA

As I wrote some post ago first time I saw Olivia Palermo into "the city show" I found her nasty and posh but I always admitted that I loved (and I still like a lot) her outfits because she was ans still is always perfect... so if you have just received a phone call for job interview see her outfit searching inspiration (web will help you to find low cost similar clothes but on your budget so bankruptcy isn't an option)...










The other woman that I admire for her style is italian curvy model Elisa D'ospina, she is really beautiful woman and her outfits are perfect, because if you are curvy sometimes isn't so easy to find right outfit for you...

One thing that you must to do during job interview is smile, have a good voice (not too high/low volume/tone), not too much make up, clean hair and I suggest to study the agency so you'll be prepared on questions about their business and wear clean clothes, I can  remember that time that a friend of mine wore her favorite wh…